
Giovedì 24, ore 20:35
L'altalena continua ad oscillare. Oggi molti hanno sentito i primi borbottii, a testimonianza del fatto che l'attività termoconvettiva si affianca a quella dinamica, promossa dalle perturbazioni atlantiche. A stagione inoltrata, la minore inclinazione della stella gialla comincia a farsi sentire. Direi che anche per i freddolosi è arrivato il momento di mettere sotto naftalina l'abbigliamento più caloroso.
Giovedì 24: la serata, con circa 18°, resta in balia di possibili quanto imprevedibili piovaschi.
Venerdì 25: la festa della liberazione mostra due volti, il primo piuttosto assolato su veronese, vicentino e parte del padovano. Il secondo si fa più grigio, addirittura gocciolante la mattina, proseguendo verso est. Il termometro propone 13° a colazione e 20° a pranzo.
Sabato 26, lunedì 28 e martedì 29: tolte un po' di innocue nuvolette sabato pomeriggio, via libera all'azzurro cielo. All'alba ci attendono 13°, mentre in pieno dì la colonnina sfoggia dai 20 ai 23 gradi. Niente male.
Domenica 27: i grigi batuffoli hanno la meglio, specie al piano. Min 15°, max 20°.
Fino a giovedì 1 compreso, l'abbraccio dell'alta pressione sbarra la strada alle nuvolette. Martedì o mercoledì vediamo se il pollice mantiene la posizione alta anche per il ponte.
Buon fine settimana!
Macy