Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n.1.201 del 25/9/2020

Venerdì 25, ore 13:40

A puntare lo sguardo in alto, all'aperto, ora tutto sembra tacere e invece la bassa pressione, proprio in queste ore, sta affilando le lame. Ha scelto le prossime tenebre per cacciare quel che resta della stagione "passata", tanto che all'alba di domattina sarà bene munirci dei guanti di lana per osservare il cielo dalla stessa posizione. Lo sbuffo polare marittimo ci consentirà di incrociare i marroni in bella vista sullo scaffale del supermercato, senza diffidenza.
Con il primo brivido, si accende pure la lampadina dello shopping, più o meno compulsivo. Con un occhio vigile al portafoglio, è giusto far respirare l'economia locale, dopo aver ingrossato via etere le tasche dei soliti pantaloni, per necessità.

Venerdì 25: i fulmini saettanti che già popolano i monti, prendono presto la via della città dispensando generose secchiate un po' a tutti, a notte fonda. Prima che si apra l'ombrello, i 25° saranno appannaggio di molti.

Sabato 26: bianco risveglio per le Dolomiti dai 1.400 m in su. Va meglio ai fratelli d'oltralpe a cui basterà salire in collina per ritrovarsi a tu per tu con il Generale. Un po' di nuvolette a zonzo per il cielo. Con 9° all'alba, prima minima ad una cifra ma in pieno giorno ritroviamo i più confortanti 19°.

Domenica 27: rispetto a sabato, potrebbe aprirsi l'ombrello sulla costa poco prima di cena. Cioccolata bollente per colazione a Belluno che sfoggerà ben 3°, altrove un po' più tiepida per affrontare i 7°, in salita a 17° dopo pranzo.

Lunedì 28 e martedì 29: cielo più o meno velato con il termometro che prova a risalire la china portandosi a 22° in pieno giorno, dai sempre freschi 10° del primo mattino.

Poche novità per il resto della settimana. Ci ritroviamo martedì.

Buon primo frizzante weekend!
Macy

 

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.