Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino Meteo per il Veneto n.898 del 19/6/2017

Lunedì 19, ore 21:10

Il leone è pronto a sferrare la seconda zampata. Non si farà attendere molto la nuova sfida dell'anticiclone africano alle depressioni nord atlantiche e questa volta pare voglia fare sul serio. La sventolata dell'appena scorso weekend, ha ripulito il cielo facendo crollare l'umidità ma tra pochi giorni questo "benessere" sarà solo un ricordo. Chi ama boccheggiare sotto i 35 gradi, alzerà le braccia al cielo; chi invece è alle prese con la siccità, dal cielo farà venire giù qualcosa che non sarà acqua...

Da martedì 20 a venerdì 23: tolta la velatura di mercoledì, l'azzurro tiene bene. Occhi puntati al termometro che sarà ancora sopportabile fino a mercoledì con 33°, poi cominciano a spuntare i primi over 35° che saranno, però, appannaggio della bassa pianura. Altrove un paio di gradi in meno. Anche le minime fanno un balzo in avanti portandosi a 22° dai 17° dell'alba di domattina.

A vedere la carte di stasera, lunedì potrebbe essere l'ultimo giorno di boccheggiamento ma vista la distanza temporale, sarà meglio aggiornarci venerdì, come consueto.

Buona serata!
Macy



 

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.