Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino Meteo per il Veneto n.952 del 19/1/2018

Venerdì 19, ore 13:40

Friederike, si chiama così la tempesta che ha flagellato il nord Europa con pioggia, vento e neve lasciando alla spalle un quadretto alquanto desolante. Riparati dalla catena alpina, da noi è giusto solo un po' di vento mercoledì. Diversa la situazione sui versanti francesi, svizzeri ed austriaci delle Alpi che hanno fatto letteralmente il pieno di bianchi fiocchi.
Come già sapete, dell'invasione gelida tanto temuta non è rimasto che un refolo destinato per lo più alla parte bassa dello Stivale. Nell'orto di casa nostra, continua la latitanza del Generale almeno fino a fine mese; una buona occasione per far sfoderare alla colonnina diversi over 10.

Venerdì 19: dopo pranzo si libera il cielo anche sulla pianura padovana e veneziana. Il termometro si porta facilmente a +10°.

Da sabato 20 a lunedì 21: poche nuvolette con qualche fiocco sabato pomeriggio e sera sui monti, oltre i 600 m. Min 0°, max 9°. Buono lo zero termico sui 1.300 m. ma occhio al vento in quota!

Martedì 23: azzurro sempre più terso. Fresco il risveglio con -2°. Dopo pranzo il termometro di ferma poco sotto i 10°.

Bello fino a giovedì, poi...martedì lo scopriamo!

Speciale fine settimana a:

Sestriere To (2.000 m.): gli sparuti gialli raggi di sabato mattina cedono ben presto il posto a copiosi fiocchi fino a domenica sera quando si conterà un bottino di farinosi 25 cm. oltre ai 200 cm. già presenti. Colonnina tra i -8 ed i -4 sabato, 0° domenica.

Alpe di Siusi Bz (1.800 m.): sabato con le nuvole. Il piumino con imbottitura sfida i -11 gradi (percepiti -16°) del mattino ma anche verso l'ora dei crauti non si scherza, visti i -5°. Domenica -6°, con un bel sole che spunta dal pomeriggio. Più che sufficienti i 70 cm. di manto farinoso per godersi le scodinzolate.

Buon weekend :)
Macy

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.