Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n. 1.432 del 27/1/2023

Venerdì 27, ore 14:05

Il tempo passa. Ancora una quindicina di giorni e poi potremo girare lo sguardo verso la stagione del risveglio. Le sorti del Generale sono tra le mani del nuovo mese. Toccherà a Febbraio dare o meno il colpo di grazia ad una stagione che, in Valpadana, verrà registrata come la più calda degli ultimi 50 anni. Sempre che gli effetti dello Strat Warming, tipico di questo periodo, oltre a rifilare l'ennesima ondata di gelo sugli States, non riservino qualche sorpresa anche per lo Stivale. Sinceramente la vedo dura; la prima colata stagionale continentale, quindi di aria fredda a tutte le quote, dalle informazioni che oggi possiamo raccogliere, sembra voler puntare sui Balcani.
Sarà così? Stay tuned!

Da venerdì 27 a martedì 31: l'ago del barometro staziona oltre la metà scala, garantendo la buona compagnia della stella gialla. In città, passiamo dalle timide gelate mattutine alla decina di gradi in pieno giorno. Fino a domenica sera, lo zero termico a 1.000 m. accontenta tutti gli appassionati delle discese, anche quelle esposte a sud.

Martedì cerchiamo di cogliere gli umori con cui Febbraio intende esordire.

Buon weekend!
Macy

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.