Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n.1.174 del 3/6/2020

Mercoledì 3, ore 14:00

Esordio dirompente per la stagione entrante. Se nel bellunese la grandine di ieri ha ricoperto di bianco prati e boschi colpendo diverse coltivazioni, in val Seriana (BG) si è dovuti ricorrere agli spala ghiaccio per liberare le strade anche da 30 cm di chicchi che hanno letteralmente paralizzato il traffico.
Così come sappiamo dalle recenti edizioni di questo bollettino, l'Estate di quest'anno conferma di voler rompere col passato. Il trambusto nel cielo è destinato a durare almeno fino a metà mese. Uomo avvisato...

Mercoledì 3: i batuffoli aumentano col passare delle ore. L'acquazzone odierno dovrebbe giungere verso cena, per i più. I caldofili facciano tesoro dei 27° di queste ore dato che oggi sarà la giornata più caliente della settimana.

Giovedì 4: dopo una mattinata senza raggi, comincia a gocciolare prima di pranzo ma, al piano, le secchiate dovrebbero giungere nel pomeriggio, si spera senza irruento spargimento di bianche biglie. Min 16°, max 20°.

Venerdì 5: passata l'umida nottata, l'azzurro torna tra noi ma non escludo un rovescio pomeridiano, anche in città. La colonnina parte dai 16° dell'alba per fermarsi a 23° in pieno dì.

Venerdì capiremo sei i capricci promessi oggi per il weekend, saranno stati più fumo che arrosto.

Ciao!
Macy

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.