Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n.1.105 del 20/9/2019

Venerdì 20, ore 13:30

Dopo quello meteorologico, è il turno dell'Autunno astronomico, pronto a rispettare la tradizione. La prima perturbazione atlantica è alle porte e potrebbe non esser l'unica del mese. Vedremo se, una volta tracciata la via, altre ne seguiranno, dispensando le preziose gocce, senza eccessi, ci auguriamo. Se così fosse, tra una nuvola e l'altra, i gialli raggi ci faranno comunque buona compagnia, complice la colonnina dall'umore assai mite. I freddofili devono irrimediabilmente attendere.

Venerdì 20 e sabato 21: svanite le nuvolette che bazzicano tutt'ora su alcune aree di pianura, il sole prende in mano lo scettro. Messo in naftalina il costume, possiamo ufficialmente aprire le ante del guardaroba più pesantino. Suggerimento avvallato pure dal termometro che non esita a sfiorare i 10° al risveglio. Con 22° di pomeriggio, la manica lunga ci sta tutta. Sabato, la Zia si calma, passando dai 10 nodi del mattino ai 5 del pomeriggio. Ancora caldo in montagna dove lo zero termico campeggia a ben 4.000 m.

Domenica 22: ora dopo ora, le nuvolette avanzano, pronte a farci aprire l'ombrello verso l'ora di cena. Colonnina come sabato.

Lunedì 23: cielo capriccioso, ora gocciolante, ora raggiante. Min 17°, max 20°.

Martedì 24: tornato il buonumore, la colonnina ne approfitta per portarsi a 24°, dai 12° della colazione.

Martedì scopriamo se la settimana proseguirà senza scossoni.

Buon weekend!
Macy

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.