Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n.1.209 del 23/10/2020

Venerdì 23, ore 9:20

Con la preannunciata comparsa delle nuvole terrene, l'Autunno ingrana la quarta. E' il periodo in cui i colori della natura virano al marrone, passando dal rosso, per terminare col giallo. Per chi ama questa tavolozza, una passeggiata nei boschi è quasi d'obbligo, meglio senza dover schivare le pozzanghere. Motivo per cui, cerchiamo di capire se, come e quando, nolenti o volenti, socializzeremo con Giove Pluvio.

Venerdì 23: il tappeto grigio comincia a gocciolare debolmente dal pomeriggio, solo alla notte il rubinetto si apre un po' di più. Min 11°, max 18°.

Sabato 24: i gialli raggi si fanno vivi con più convinzione dopo pranzo, dall'alta pianura in su. Guadagnano 1° le massime rispetto a venerdì.

Domenica 25: qualche batuffolo non mancherà ma sarà la stella gialla a dominare, tanto che ci scappano pure 20° nel primo pomeriggio, complice l'alito africano. Tiepidi pure i 10° per colazione. 0° di giorno a 2.500 m.

Lunedì 26: a dispetto della buona partenza, verso l'ora di pranzo il rubinetto torna ad aprirsi per un paio d'ore. Retro front del termometro con soli 15° di massima dai 9° dell'alba.

Martedì 27: pare che la rimonta anticiclonica porti in dote un po' d'azzurro. Il rovescio della medaglia saranno i 5° a cui andremo incontro aprendo l'uscio di casa al primo mattino.

A martedì!

Buon fine settimana,
Macy






 

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.