Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n.1.099 del 6/8/2019

Martedì 6, ore 19:55

Non c'è due senza tre, dice il detto. Dopo la zampata calda di Giugno, è stata la volta di Luglio. Se aspettiamo la terza, però, rischiamo di perdere tempo. I modelli più blasonati vedono accaldarsi la parte bassa dello Stivale, inclusa la patria del pane Carasau. L'orto di casa beneficia della vicinanza al debole flusso atlantico che, se da una parte dispenserà qualche scroscio, dall'altra ha il merito di placare le insidie del gobbo di Algeri. Se poi buttiamo l'occhio agli "spaghetti", notiamo come da metà mese la colonnina batta in ritirata, a dimostrazione che l'altalena continua a dondolare pacifica, così come aveva promesso di fare ad inizio stagione.

Martedì 6 e mercoledì 7: i gialli raggi hanno vita facile in città, dove solo verso sera potrebbero arrivare un po' di nuvolette, talvolta gocciolanti. In montagna, i temporali pomeridiani non perdono un colpo. Min 21°, max 32°.

Da giovedì 8 a domenica 11: passata l'incertezza di giovedì, quando il termometro perde 3°, l'azzurro regna praticamente indisturbato. Da venerdì la colonnina alza progressivamente un po' il tiro riportandosi a 33° al piano, qualcosa di più in Polesine, dai 23° del risveglio. Domenica 35°. Nulla di preoccupante, trattasi di un fuoco di paglia.

In sella ai gialli raggi, il termometro prova a galoppare ma la corsa sarà breve. Da martedì inizierà un bel dietro front.
Bene, anche per il vostro personal meteoman, è giunta l'ora di gonfiare il canotto.
Ci ritroviamo il 3 Settembre, belli carichi!

Buone vacanze!
Macy

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.