Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino Meteo per il Veneto n.881 del 21/4/2017

Venerdì 21, ore 13:35

Passato il brivido che non si è risparmiato di imbiancare le pianure di Svizzera ed Austria, torniamo in carreggiata, quanto meno per il momento. Lo scossone barico dei giorni scorsi ha allontanato dallo Stivale il predominio dell'anticiclone che da mesi, oltre a non far piovere, ha mantenuto il termostato decisamente sopra le righe mandando a riposo anticipato sci e scarponi. Non ce ne siamo liberati del tutto in quanto le spallate che riceve da nordest non sembrano avere il vigore degli anni passati, motivo per cui l'ombrello che di questi tempi dovrebbe uscire di casa, dorme sonni tranquilli ma, quanto meno, ora se la gioca con le correnti che cercano di dargli filo da torcere. La Primavera autentica vive di questi contrasti, per il solleone c'è tempo.

Venerdì 21 e sabato 22: il sole tondo spinge la colonnina all'insù, dai 17° di venerdì ai 19°/21° di sabato. Minime ancora da guanti di lana, sui 3°.

Domenica 23: pochi batuffoli nel cielo e sempre più mite, specie le minime che salgono a 7°. 22° nel primo pomeriggio.

Lunedì 24: nuvolette sui monti e in città. Min 11°, max 14°/17°.

Martedì 25: in montagna attendiamoci qualche piovasco mentre al piano il sole gioca a nascondino con le nuvole. Colonnina che spazia dai 10° dell'alba ai 17° dell'alta pianura e al mare, fino a 23° in Polesine.

Mercoledì, mentre dovremmo essere nelle mani di Giove Pluvio, salvo aggiornamenti, ci ritroviamo.

Ai più golosi ma anche ai semplici estimatori del dolce sapore, ricordo di non perdere la promozione che la storica pasticceria Graziati di Padova riserva ai fan di Meteomacy. Stampa o mostra sullo smartphone questo buono e... buona scorpacciata!

Ciao!
Macy

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.