Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n. 1.263 del 7/5/2021

Venerdì 7, ore 12:20

Finalmente un po' di tepore. Una breve quanto efficace rimonta africana, riuscirà a dare nuovo smalto alla colonnina, pronta a sfornare i fatidici 25°. Lo so, non è un valore così eclatante ma, vista la congiuntura, sarà accolto a braccia aperte da chi è già proiettato alla stagione che verrà.
Facciamo tesoro di questa parentesi assolata e mite perché c'è chi attende di entrare in scena al più presto, in grande stile, certamente migliore di quanto sia riuscito a fare durante l'ultima visita, quando di temporali ne abbiam visti davvero pochi. Sto parlando di lui, Giove Pluvio che torna a bussare all'uscio di casa per ricordarci che la Primavera è la stagione deputata a rimpinguare le preziose riserve idriche.

Venerdì 7: le nuvolette che già bazzicano sui monti, potrebbero portare una insignificante goccia anche in città di pomeriggio. La pianura interna sarà baciata da ben 24°.

Sabato 8: la stella si mostra in ottima forma, un po' sottotono il termometro che dai 9 gradi dell'alba, a stento tocca quota 21.

Domenica 9: entriamo nel clou della zampatina che consentirà alla manica corta di uscire per una manciata di ore dall'armadio, visti i 25° attesi su buona parte della pianura interna, dai freschi 8° per colazione. Buone notizie pure per chi prevede di passeggiare o arrampicare all'asciutto in montagna, dove la gialla stella si mostra in ottima forma. La spiaggia non vuol essere da meno ma l'ombrellone resta ancora chiuso e a chi avrà il coraggio di cimentarsi nella fatidica prova, consiglio il costume intero trapuntato, per fronteggiare i risicati 19°.

Lunedì 10: la giornata più calorosa della settimana, sia pure un po' velata, conterà ben 24°/26° su diverse contee oltre i 30 km dalla costa. Tiepido pure il risveglio con circa 12°.

Martedì 11: l'ombrello torna ad avere voce in capitolo fino a sera. Colonnina piuttosto pigra con 14° al mattino e 17° in pieno giorno. 25/30 freschi cm. oltre i 2.200m., misurati per cena, ci ricordano che siamo ancora a Maggio.

Passato il mercoledì tutto sommato tranquillo, nuovi umidi capricci in vista. Martedì aggiustiamo il tiro.

Buon fine settimana,
Macy
 

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.