Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n.1.156 del 30/3/2020

Lunedì 30 ore 12:45

Niente neve in arrivo in città! Madre natura ci nega il disinfettante naturale dell'aria più efficace ma ci propone una soluzione agli antipodi, per certi versi più efficace.
Parliamo dell'oramai semi permanente anticiclone, pronto a far salire la colonnina anche oltre i 17° in molte zone lontane dal mare, tenendo l'orto a debita distanza dalla finestra termica +2°/+10° prediletta dal Covid-19, secondo gli studi più recenti.
Questa volta non possiamo che accogliere a braccia aperte questa nuova escalation del termometro.

Lunedì 30: mentre da stamane i monti si rivestono di bianco probabilmente per l'ultima volta sotto i 1.000 m. quest'anno, al piano, man mano che scendiamo, l'ombrello si apre lentamente col passare delle ore. Verso sera le gocce bagneranno quasi tutto l'orto. Massime sui 12°.

Da martedì 31 a venerdì 3: passata l'incertezza di martedì mattina con gli ultimi fiocchi sui 400 m., il cielo si fa azzurro per tutti. La zia (Bora per i nuovi fan) seccherà l'aria ma terrà la colonnina imbrigliata fino a giovedì, specie al mattino quando in città ci aspettiamo le ultime gelate. Di giorno, passiamo dagli 11° di domani ai 17° di venerdì.

Pare che almeno per una settimana l'alta pressione non voglia fare le valige. Venerdì scopriamo se ha cambiato idea.

Ciao!
Macy
 

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.