Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n.1.135 del 17/1/2020

Venerdì 17, ore 13:00

La data e l'ora di questo bollettino cadono a fagiolo per gli scaramantici. In realtà, oggi il sole è con noi per cui non abbiamo nulla da temere sotto il profilo meteorologico.
A ben guardare, la vera sfortuna attanaglia l'intera stagione ma di questo ce ne siamo fatti una ragione, oramai da 7 anni. Correva infatti il 2013 quando per l'ultima volta, in questi giorni, le nostre città furono silenziosamente ammantate di bianco per la gioia di grandi e piccini, dediti senza distinzione d'età a adornare piazze e giardini di pupazzi, stante la generosità della materia prima non lontana da raggiungere la seconda decade di centimetri.
Altri tempi!

Venerdì 17: la giornata prosegue così come si è aperta. Ci attendiamo 9° per l'ora di pranzo. Nottetempo si apre l'ombrello.

Sabato 18: dai soli 600 m., Alpi e Prealpi festeggiano il bianco look. Finalmente anche Asiago veste l'abito invernale. In città, l'ombrello dovrebbe chiudersi nel pomeriggio mentre in montagna deboli fiocchi scenderanno fino a sera. 5° al piano per tutto il dì.

Domenica 19: il raro (forse unico nella stagione) mix di azzurro, zero termico a 1.000 m. e innevamento fresco non può che far togliere dal chiodo sci e scarponi agli appassionati delle discese o far inforcare la MTB per pedalare lungo i bianchi sentieri battuti agli irriducibili bikers. Il sole abbraccia anche chi sceglie di restare in città dove ci aspettiamo 8° dai 2° della colazione.

Lunedì 20 e martedì 21: rispetto a domenica, si fa vivo solo qualche batuffolo. Min 0°, max 7°.

Pare che i gialli raggi vogliano farci buona compagnia ad oltranza vista l'immortalità dell'anticiclone.
A martedì!

Ciao,
Macy



 

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.