
Venerdì 8, ore 15:00
Madre natura ha deciso di rincarare la dose, assegnando il podio alla terza zampata, a pari merito con quella di fine Giugno. A decretare tale performance è la quota di 4.900 m. toccata dallo zero termico, molto vicina al recente record di 5.100 m. Questo si traduce in una "bella" infornata di una settimana che lascerà il passo a più sopportabili calure, dopo Ferragosto.
Se siete ancora indecisi su come trascorrere le vacanze della prossima settimana, prenderei in seria considerazione le passeggiate tra i verdi pascoli, dalle medie quote.
Da venerdì 8 a Ferragosto: la colonnina che oggi si contiene a 32°, da domani in poi bazzicherà sui 34/36 gradi in città, con isolate punte di 38° sul rodigino e basso veronese. Tornano le notti tropicali, visto che sotto i 23/25 gradi non andremo, al sorgere della stella gialla. Il cielo sfoggia un azzurro più o meno intenso, anche sui pendii, risparmiati dai consueti acquazzoni pomeridiani.
Dal 16 la cupola africana inizia a perdere colpi, tanto che ora del 20 pare sarà smantellata per opera delle fresche infiltrazioni, foriere di saette non troppo veementi, si spera.
Per Meteomacy è tornato il momento di inforcare lo zaino, per lo più carico di obiettivi, e allacciare la cintura. Rigorosamente lato finestrino.
Ci ritroviamo il 2 Settembre, pronti a percorrere le tappe di un Autunno variegato.
Buon relax!
Macy