Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n. 1.704 del 5/12/2025

Venerdì 5, ore 13:30

L'Autunno mascherato da Inverno, ci ha fatto ben sperare ma ora che il calendario meteorologico ha decretato l'esordio ufficiale della stagione dei brividi, torniamo indietro.
Manco a dirlo, il motivo è sempre lui, il pachiderma del continente nero.
Pronti ad una nuova impennata della colonnina in quota? Tale e quale un mese fa, l'alito caldo soffierà presto sui pendii, togliendo il sorriso a chi brindava ad una stagione partita alla grande.
Questo passa il convento.

Da venerdì 5 a martedì 9: l'elemento comune sarà la velatura del cielo più o meno pronunciata. La colonnina viaggia tra i 3 ed i 10 gradi in città. Sui monti lo zero termico campeggia sui 2.000 m. ma da lunedì, schizza ad oltre 3000 m. restandoci per almeno tre giorni.

L'umidità in crescita e l'assenza di Eolo, favoriranno il ritorno della nebbiolina, specie nella bassa.
A martedì!

Buon fine settimana prolungato,
Macy

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.