Bollettino meteo per il Veneto n. 1.705 del 10/12/2025
Mercoledì 10, ore 12:00
"Niente di nuovo sotto il sole". Prosegue il surrogato del freddo in città, causa inversione termica, mentre sui monti è sbocciata la Primavera. Questo offre la cupola anticiclonica che abbraccia l'intero Stivale, in buona compagnia di mezza Europa.
Il registro cambierà ma non a breve.
Da mercoledì 10 a venerdì 12: tanti gialli raggi sui pendii. Più giù, domina la coltre nebbiosa che concede una pausa azzurra nelle ore più tiepide. La colonnina spazia dai 5 ai 10 gradi in città. Lo zero termico passa dagli estivi 3.600 m. odierni, ai meno imbarazzanti 2.600 m. da domani.
Idem con patate per il fine settimana. Ci ritroviamo venerdì sera.
Ciao!
Macy
Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!
Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.