
Mercoledì 1, ore 13:35
Sta per giungere il primo sbuffo fresco di stagione e, vista la provenienza artico continentale, non può che essere annunciato dalle sventolate della zia Bora.
A voler esser pignoli, una retrogressione di questo tipo ha poco o nulla a che vedere con la stagione novella, piuttosto si rifà ad un pattern tipicamente invernale, di quelli che ultimamente si fanno sempre più rari.
Se da una parte classificherei anche questo evento quale testimonianza della dinamicità iniziata la scorsa Primavera, dall'altra calmerei gli animi di chi si è fatto prendere dal panico, dopo esser incappato nella sempre più dilagante disinformazione meteo, dal momento che di eccezionale non vedo nulla, anche perchè la bombetta dalla pelle d'oca bazzicherà dal polpaccio in giù, prendendoci sostanzialmente di striscio. Ora di domenica, sarà tutto passato.
Da mercoledì 1 a venerdì 3: tranne stasera quando sulle prealpi ci scappa qualche goccia, davvero pochi i batuffoli in vista. Mediamente ci aspettiamo 9° al risveglio, in ascesa a 18° per l'ora di pranzo, quindi l'aria frizzante è di casa.
Venerdì cerchiamo di capire che direzione vuole prendere l'umore domenicale, dopo un sabato più che piacevole.
Buoni primi brividi,
Macy