Venerdì 9, ore 13:35
Madre natura, oggi ha voluto dare un contentino agli esclusi, concedendo una fioccata coreografica a chi la befana l'aveva negata. Nulla di che ma per qualche minuto, padovani, veronesi, vicentini e trevigiani, hanno potuto rivivere la magia di osservare il fiocco danzante.
Purtroppo, o per fortuna a seconda dei punti di vista, è già tutto passato, così come ci siamo lasciati alle spalle la sequenza di colazioni al gelo, in virtù di una colonnina che ha piazzato anche dei -8° al piano. Così, mentre buona parte del vecchio continente continua a restare imbiancato, sull'orto di casa, il termometro si stempera in vista, verso metà mese, di un probabile sbuffo atlantico con relative gocce, di cui cominciamo a sentire la mancanza.
Da venerdì 9 a lunedì 12: sfumata la nuvolaglia che si attarda oggi su buona parte della pianura, l'azzurro dominerà quasi incontrastato. Il termometro ci propone delle deboli gelate mattutine e 6/8 gradi in pieno giorno, tranne lunedì quando non andremo oltre i 4 gradi. Lo zero termico oscilla tra gli 800 e i 1.200 m.
Martedì 13: tornano i grigi batuffoli al piano. Colonnina come lunedì.
Martedì cerchiamo di capire fino a che punto dovremo fronteggiare l'arrivo di un promontorio nord africano, in vena di far impennare la colonnina sui monti per il prossimo weekend.
Buon fine settimana!
Macy



