Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n. 1.681 del 16/9/2025

Martedì 16, ore 13:35

Pronti all'ultima fiammata di stagione? Una zampata africana è alle porte e toccherà il culmine alla volta del fine settimana, quando il caldo si farà sentire specialmente in quota. Pensate che nella patria del gianduiotto, lo zero termico schizzerà fino a 5000 m., un dato pienamente estivo (poveri ghiacciai). Da noi, l'asticella si fermerà a 4.600 m., un valore decisamente fuori luogo (tempo) per questo periodo.
Chi abita lontano dai pendii, invece, non avvertirà un gran cambiamento anche se la conta dei 30° potrebbe non essere così isolata.
Ne riparleremo.

Da martedì 16 a giovedì 18: tolta la nuvolaglia di oggi pomeriggio con qualche goccia tra i monti ed il trevigiano, l'azzurro cielo ha la meglio. Ancora piacevole la colonnina con 18° per colazione e 27 in pieno dì.

Venerdì 19: passati i 16 gradi mattutini, la manica corta cede il testimone al top che va a nozze con i 30° pomeridiani, in città. Schizza a 4.500 m. lo zero termico, per restarci fino a martedì.

Venerdì scendiamo nei dettagli sull'ultima uscita delle infradito in concomitanza del weekend.

Ciao!
Macy
 

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.