 
			
			
	Venerdì 31, ore 14:15
	
	Da lieve a pronunciato, il trend sopra media è oramai di casa. Mi riferisco alla mitezza di questi giorni che, almeno fino a metà Novembre, ci terrà compagnia. I freddofili che aspettano con impazienza i primi rigori di stagione, sono avvisati. L'intero continente europeo sarà preso d'assalto dal temibile promontorio africano, il guasta feste per eccellenza, pronto a mettere i bastoni tra le ruote a questo Autunno che aveva esordito con un ottimo pedigree. Pare, così, che gli over 24° tornino a bazzicare dal polpaccio in giù, dove la manica corta troverà la sua ragion d'essere, mentre più sù, sciarpa e cappotto restano confinati nell'armadio.
	
	Venerdì 31 e sabato 1: "dolcetto o scherzetto" all'asciutto anche se la tonalità grigia calca la scena. Colonnina sui 15/18 gradi.
	
	Domenica 2: partenza bagnata sui pendii mentre in città la stella gialla prova a dire la sua. Dopo pranzo le gocce scendono su tutto l'orto, con i fiocchi relegati alle cime dolomitiche. Il termometro si mantiene in linea con sabato.
	
	Lunedì 3 e martedì 4: l'azzurro cielo è dei nostri, sfumata la nebbiolina mattutina in città. Min 8°, max 16°.
	
	La settimana prosegue come ha esordito, con una nuova impennata della colonnina sui monti, dove lo zero termico sfiorerà i 3.800 m.
	
	Buoni dolcetti a forma di zucca!
	Macy
	 
 
                     
	 
	 
	 
		 
		 
		



 
			