
Mercoledì 23, ore 17:55
Il grafico degli spaghetti, ovvero la temperatura a circa 1.450 m., suscita agli addetti ai lavori una forte emozione. Non solo ci fa notare come la colonnina si mantenga nella piena media degli ultimi 30 anni ma, udite udite, dalla prossima settimana preannuncia un clamoroso sottomedia, sia pur non pronunciato. L'ulteriore colpo di scena scaturisce dal prolungarsi di tale scenario almeno fino alla prima settimana di Agosto. Capiamo bene che un quadretto del genere non può essere catalogato come un break ma si prefigura come una inaspettata piega dell'Estate 2025. Tanta roba.
Mercoledì 23: per qualcuno la giornata ci saluta con un veloce acquazzone, al seguito del quale il termometro non si scompone più di tanto, bazzicando sui 27/28 gradi.
Giovedì 24: soliti batuffoli a zonzo per il cielo, forieri di rovesci sui monti e, dal pomeriggio, pure sull'alta pianura. Lo zero termico abbandona la quota di 4.000 m., consentendo alla colonnina di fermarsi a 27/30 gradi in città, dai 21° dell'alba.
Venerdì 25: ancora un po' di nuvolette ma tutto sommato asciutto. Con 19° al risveglio e 28° in pieno dì, ci avviciniamo alla temperatura ideale.
Un po' di capricci in vista per il fine settimana ma nulla che possa impensierire l'accoppiata ombrellone-lettino.
A venerdì!
Macy