Bollettino Meteo per il Veneto n.903 del 7/7/2017

Previsioni valide da venerdì 7 a martedì 11

Venerdì 7, ore 19:55

Oggi ha ufficialmente inizio la terza zampata che, a guardare i numeri, non toglie il primato alle precedenti. Meglio così, lasciamo certi record al resto dello stivale ed "accontentiamoci" delle briciole, in attesa di una prima rimescolata che interesserà però solo i monti alla volta di domenica. Vediamo con quali conseguenze.

Venerdì 7: nessun allarme per le nuvole che gironzolano sulle nostre teste in queste ore. La sera rispetterà in pieno i canoni estivi che vogliono i tavolini all'aperto ben popolati. La colonnina, dai 30° attuali, scende ai più gradevoli 23° per la mezzanotte.
 
Sabato 8: con un cielo pressochè azzurro, umidità e colonnina vanno a braccetto nella seconda giornata di calor. I 35° in Polesine, 33° altrove, 30° al mare sembreranno maggiorati dall'afa. Minime sui 21°.

Domenica 9: sempre bello in città ed al mare ma occhio ai primi temporali sui monti di pomeriggio; non escludo che qualche nuvolone gocciolante si stacchi dal gruppo per vagare sopra la vicina pianura verso sera. Colonnina invariata rispetto a sabato con lo zero termico diurno ponato a ben 4.200 m.

Lunedì 10 e martedì 11: l'azzurro è di casa. Il calo del termometro di uno o due gradi rispetto al weekend sarà apprezzato anche per la minor umidità.

Si vocifera di un temporale con annessa rinfrescata generale per mercoledì. Se non ci sentiamo prima per gli eventuali aggiornamenti, a martedì per scoprire se così sarà.

Buone granatine!
Macy