Bollettino Meteo per il Veneto n.896 del 9/6/2017

Previsioni valide da mercoledì 14 a venerdì 16

Martedì 13, ore 21:40

Caldo si ma senza eccessi. I 33° di oggi a Rovigo non sono certo tiepidi ma cosa dire della massima che a Padova si è fermata a soli 29.1°? La prima temuta zampata di stagione ha un po' tradito le aspettative; il cuore del fornello è rimasto tra la Francia e la Spagna, riparando l'orto di casa da bruciature eclatanti. Da domani, per di più, inizia ad abbassarsi la fiamma con tanto di possibili fugaci gocce. Insomma, per la vera canicola dobbiamo attendere la prossima vampata.

Mercoledì 14: mattinata un po' velata. Le gocce che bagnano i monti dal pomeriggio, migrano verso la pianura dalla sera dove potrebbe pure tuonare. Min 20°, max 32°.

Giovedì 15: ultimi piovaschi il primo mattino poi si apre il cielo; in serata rare lacrime tra i monti e l'alta pianura. Le minime perdono due gradi rispetto a mercoledì.

Venerdì 16: solo sparuti piovaschi sui monti prima di sera, per il resto la stella gialla gode di ottima salute. Temporanea risalita del termometro che si porta fino a 34°/35° in Polesine.

Ci attende un weekend da cartolina. La colonnina ci mette del suo, fermandosi a soli 28°/31° in città dai 16°/18° dell'alba. Cosa volete di più?

A venerdì!
Macy