Bollettino Meteo per il Veneto n.883 del 28/4/2017

Previsioni valide da venerdì 28 a martedì 2

Venerdì 28, ore 13:30

Dopo il pioggione la stella gialla si fa strada tra i nuvoloni e si prepara per dare il meglio di se nel fine settimana. Unico neo sarà l'ombrello che si apre lunedì pomeriggio. A forza di dai e dai l'anticiclone è stato debellato...meglio tardi che mai. Se ciò fosse avvenuto un paio di mesi fa, saremmo stati tutti più contenti. Ritrovarci ad aprire e chiudere l'ombrello a Maggio con tanto di manica lunga dopo che avevamo assaporato i primi tepori tardo primaverili, potrebbe mandare in crisi qualcuno ma non disperiamoci, la Primavera è pur sempre il ponte tra due mondi opposti.
Come vedete dalla webcam di pochi minuti fa del rifugio Ra Valles (BL) a 2.480 m., la situazione non è proprio da ciabattine e sdraio. Fuori sci e scarponi, le piste del Faloria, sopra Cortina (BL) e quella di Pian dei Fiacconi sulla Marmolada sono aperte fino al 1 Maggio!

Venerdì 28: qualche batuffolo più imbrociato potrebbe lasciarsi scappare ancora gocce o fiocchi oltre i 1.500 m. Massime sui 18°.

Sabato 29 e domenica 30: un bel sole frizzante per tutti. Fresco al primo mattino con soli 5° che salgono a 19 dopo pranzo. A 2.200 m. minima di -9° e massima di +1° sabato, un paio di gradi in più domenica.

Lunedì 1: ci svegliamo col sole ma nel pomeriggio mettiamo in conto nuovi rovesci a cominciare dai monti dove fioccherà dai 1.500 m. in calo a 1.200 m. la sera. Cena all'asciutto in città. MIn 6°, max 16°.

Martedì 2: torna l'azzurro e ne approfitta la colonnina per raggiungere i +20° dai +6° dell'alba.

Non mettete via l'ombrello! Martedì sera ci aggiorniamo; venerdì il bollettino non arriverà via mail.

Buon lungo weekend ;)
Macy