Bollettino Meteo per il Veneto n.873 del 24/3/2017

Previsioni valide da venerdì 24 a martedì 28

Venerdì 24, ore 13:05

Madrid imbiancata? Marzo è capace anche di questo. Dopo aver sfiorato i 30°, la Spagna è piombata in pieno Inverno a riprova che i colpi di coda esistono ancora ma non sono avvezzi allo Stivale. Da noi continua a governare una Primavera troppo mite e secca. E' un mese e mezzo che la colonnina staziona mediamente 5 gradi oltre misura e non c'è verso di farle mettere la testa a posto. Ci proverà un refolo fresco in arrivo da est domenica pomeriggio ma sarà un fuoco di paglia. Di questo passo, in alcune ore del giorno, la manica corta potrebbe non rivelarsi così fuori luogo.

Venerdì 24: prosegue il trend velato con il termometro che tranquillamente si porta a 20°.

Sabato 25: una bella gita, un giro in bici o in moto, tagliare l'erba ma non lavare l'auto. Liberate la fantasia per trascorrere questa giornata baciata dal sole con i suoi 21° tondi tondi. Neppure così fresca la colazione con 10°.

Domenica 26: a parte l'ora di sonno che ci viene sottratta, discreta la partenza ma attendiamoci un passaggio temporalesco nel pomeriggio con annessa sventolata che manterrà il termometro sotto i 17° dai + 9° dell'alba.

Lunedì 27 e martedì 28: azzurro intenso! Frizzante il risveglio con soli 4° che vanno a braccetto con i risicati 14° del primo pomeriggio. Va meglio martedì quando guadagniamo altri 4° sulle massime.

Bello ad oltranza con la colonnina che osa sfiorare i 24° da giovedì, catapultandoci alla fine di Aprile.
Ci aggiorniamo martedì;)

Buon fine settimana!
Macy