Bollettino Meteo per il Veneto n.871 del 17/3/2017

Previsioni valide da venerdì 17 a martedì 21

Venerdì 17, ore 13:50

E' ancora bene appollaiata su di noi la campana anticiclonica ma c'è aria di cambiamento.
Le due fonti modellistiche più autorevoli fiutano l'arrivo della pioggia tra una settimana circa. Se così fosse, i laghi ed i corsi d'acqua che stanno patendo la sete, tirerebbero un sospiro di sollievo. So che l'idea di dover aprire l'ombrello non va giù a molti di voi ma quando ci vuole...ci vuole e poi siamo nella stagione della ricrescita, passato l'annaffiatoio, il sole non tarderà a sbucare dalle nuvole per regalarci giornate scandite da un'esplosione di colori!

Venerdì 17: alla faccia della superstizione, la giornata prosegue al meglio, sotto un sole splendente che non mancherà di far vedere anche i +21° al termometro.

Sabato 18 e domenica 19: torna a velarsi il cielo, a chi più a chi meno. Sulla bassa pianura ci mette lo zampino pure la nebbia mattutina. Min 7°, max 20°. Sempre alto lo zero termico in montagna dove per trovare 0° di giorno dobbiamo salire fino a 2.600 m. Va da se che, con questo quadretto, le premesse per lo sci d'acqua lungo i pendii sotto i 2.200 m. è assicurato.

Lunedì 20 e martedì 21: pochi ciuffi nel cielo ma occhio alla nebbia che potrebbe salire fin sulla pianura centrale nottetempo e la mattina. Min 8°, max 17°.

Umide prospettive da mercoledì, quanto meno in montagna. Salvo aggiornamenti, martedì ne sapremo di più.

Buon fine settimana!
Macy