Bollettino Meteo per il Veneto n.781 dell'8/4/2016

Previsioni valide da venerdì 8 a martedì 12

Aggiornamento di sabato 9, ore 12:25

Non lavate la vostra quattro ruote, l'alito caldo sahariano che soffia in queste ore, porta in dote la rossa sabbia che giungerà al suolo, imprigionata nelle gocce di pioggia oppure liberamente come ha già fatto sui nevai dell'Alto Adige che, in poche ore, si sono ritrovati ricoperti dai granelli colorati.
La nuvolaglia che già ieri sera ha dato, a sprazzi, i primi segnali, sarà foriera di acqua a partire dalle prossime ore ma non allarmiamoci, il sole non tradirà le nostre aspettative, a breve.

Venerdì 8: ombrello aperto a partire dai monti verso sud, dal pomeriggio. Quota fiocchi in calo dai 1.900 ai 1500 m. la notte. In città, colonnina quasi ferma a 16°.

Sabato 9: risveglio grigio con gli ultimi fiocchi sui monti oltre i 1.400 m. e qualche goccia in pianura ma le nuvolette lasceranno un po' di spazio ai gialli raggi nel pomeriggio. La colonnina sale sin verso i 16° dai 10° dell'alba.

Domenica 10: la primavera ingrana la quarta! Una giornata baciata dal sole che ci invita ad uscire di casa e goderci i + 20° in città o i + 18° al mare. Un po' freschetto la prima mattina, con soli 7°. Zero termico diurno a 2.400 m.

Lunedì 11 e martedì 12: ancora bello con un paio di gradi in più rispetto a domenica. Pioggia in arrivo martedì notte.

Tolto qualche scroscio mercoledì, il sole tornerà a darci il buongiorno per il resto della settimana.
A meno di aggiornamenti, a martedì.

Buon fine settimana!
Macy