Bollettino Meteo per il Veneto n.770 dell'1/3/2016

Previsioni valide da martedì 1 a venerdì 4

Aggiornamento di mercoledì 2, ore 13:50

Quando si dice "una nevicata coi fiocchi"! Ne sanno qualcosa i piemontesi, sulle cui montagne il manto fresco ha raggiunto, in poche ore, la bellezza di 2 metri. La coltre si è posata ovunque, inclusa l'amata quattro ruote che ha richiesto qualche attenzione in più del normale per farsi guidare.
Col centro della bassa pressione lievemente più basso del previsto, le Dolomiti hanno visto meno accumuli del previsto ma certamente non si possono lamentare, anzi, si sono già presentate le prime valanghe, purtroppo.
Inizia così la primavera meteorologica che ha tutta l'aria di voler compensare la piattezza della stagione fantasma, appena trascorsa. Nei prossimi giorni il tempo si mantiene vivace, anche con affondi dal sapore invernale; siamo pur sempre a Marzo, aspettiamoci di tutto!

Martedì 1: le nuvole si spartiscono il cielo con l'azzurro. Termometro che sfiora i + 13°.

Mercoledì 2: bello fino al pomeriggio poi i nuvoloni fremono per portarci nuova copiosa pioggia con fiocchi in calo da 1.100 a 700 m. MIn 3°, max 13°.

Giovedì 3: si forma un piccolo ciclone sul golfo di Venezia che porterà pioggia e farà abbassare la colonnina in quota fino a -3° a 1.400 m. I rovesci di neve scenderanno fin sui 300 m. nella pedemontana ma anche in collina (Berici/Euganei) oltre i 200/300 m.. Migliora in serata. Min. 3°, massime sui 4° dove coperto, +9° dove spunterà qualche raggio di sole.

Venerdì 4: inizia con un bel sole che andrà leggermente velandosi nel pomeriggio. Min -1°, max 11°.

Ombrello aperto anche nel fine settimana, specie sabato. Per conferme o smentite, salvo aggiornamenti, a venerdì.

Ciao!
Macy