Bollettino Meteo per il Veneto n.759 del 22/1/2016

Previsioni valide da venerdì 22 a martedì 26

Venerdì 22, ore 12:40

E' lui o non è lui? Si, è sempre lui!
Neanche il tempo di gustarci un po' di sano Inverno che, da ovest, torna più pimpante che mai, come fossimo in piena estate, Avrete già capito di chi sto parlando, l'anticiclone delle Azzorre. Detta in parole povere, torniamo indietro di due mesi. lo scacchiere barico che ci attende da qui ad inizio Febbraio è identico a quello dello scorso Novembre. Sole a volte un po' disturbato, mite dalla collina in su, nebbioso, talvolta, in pianura. Scommetto che, a forza di sentire il solito tormentone, adesso sapete fare anche voi le previsioni ;)

Venerdì 22: il sole che bacia la montagna dal mattino, si fa strada tra le nuvole anche in città prima di mezzodì quando la colonnina avrà raggiunto i +5°.

Sabato 23 e domenica 24: arriva la nebbia o foschia, specie di notte e sulla pianura più bassa. Man mano che saliamo i gialli raggi hanno la meglio fino ad un sole splendente in montagna dove lo zero termico diurno, però, sale a circa 2.000 m., valore primaverile... In città, minime sui -2° e massime che potrebbero superare anche i 7°.

Lunedì 25: sole quasi tondo con colonnina stabile.

Martedì 26: velature passeggere. Il termometro si sveglia con -2° per sfiorare i +9° dopo pranzo.

Nessuna nuova, buona nuova! Mettiamola così :)

A martedì.
Buon fine settimana!
Macy