Bollettino Meteo per il Veneto n.719 dell'1/9/2015

Previsioni valide da martedì 1 a venerdì 4

Martedì 1, ore 13:25

Igrometro senza pietà stamattina in pianura!
Prima che il sole riuscisse a scaldare i bassi strati dissolvendo la grigia cappa, sembrava di essere piombati nell'autunno più profondo. Vero è che, secondo il calendario meteorologico, oggi siamo entrati nella nuova stagione ma un impatto così...lo trovo decisamente traumatico. Caldo e umidità molleranno l'osso domani, a cominciare dai monti. Da giovedì il termometro rientrerà nei ranghi.

Martedì 1: dalla tarda mattinata il sole ci fa buona compagnia mantenendo la colonnina ancora sopra le righe con ben 32°/34° di massima.

Mercoledì 2: primi rovesci sui monti la mattina, in discesa verso buona parte della pianura centrale e settentrionale entro l'ora di cena. Min 19°, max 29°... si torna a respirare.

Giovedì 3: nuvolette a zonzo per il cielo con rischio di deboli scrosci dal pomeriggio a partire dalla montagna fino in città nottetempo. Calano di un paio di gradi le massime rispetto a mercoledì.

Venerdì 4: sole fino al pomeriggio quando dai monti cominciano a scendere un po' di temporali verso l'alta pianura. Colonnina invariata.

Il weekend sembra salvarsi domenica quando il sole sarà tondo per tutti ma, per più di qualcuno, scalderà poco.

Salvo aggiornamenti, a venerdì!
Ciao
Macy