Bollettino meteo per il Veneto n. 712 del 28/7/2015

Previsioni valide da martedì 28 a venerdì 31

Martedì 28, ore 13:00

Un bella sventagliata ci voleva proprio, così come il rovescio di ieri mattina su buona parte dell'orto piuttosto arso dalla canicola che da poco ci siam lasciati alle spalle. Prosegue il trend ribassista anche per i prossimi giorni, anzi, giovedì e venerdì il temometro sarà pure sottomedia. Cosa volere di più? Ad esser pignoli, un po' di umidità in meno non guasterebbe, specie la sera, ma tutto sommato direi che non possiamo lamentarci visto quello che continua a patire il resto dello Stivale.

Martedì 28: poche nuvolette nel cielo con dei rovesci in nottata sulle Prealpi. Termometro che non varcherà la soglia dei +29°.

Mercoledì 29: i temporali che sorvolano i monti fin dal mattino, si spingeranno anche in pianura dal pomeriggio. Min. 21°, max 31°.

Giovedì 30: tempo capriccioso con rovesci al risveglio e verso sera. Freschetto con minime sui 19° e massime che si fermano a quota 25°.

Venerdì 31: torna il sole quasi tondo che spingerà la colonnina più in su di un paio di gradi di giorno mentre per colazione dovremo "accontentarci" di soli 18°.

C'è un bel parapiglia su ciò che ci aspetta nel weekend. Ad oggi pare privilegiato sabato, bagnato dalle gocce solo la sera. Come consuetudine, venerdì ne sapremo di più.

Ciao!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino (sabato scorso...ben due)