Bollettino meteo per il Veneto n. 711 del 24/7/2015

Previsioni valide da venerdì 24 a martedì 28

Aggiornamento n.2 di sabato 25, ore 20:25

E record fu: prima del rovescio delle 17 di ieri, a Verona la colonnina ha toccato quota +39°, valore mai registrato prima nel mese di Luglio. Ci ha fatto sudare ben più di sette camicie questa canicola africana. Per fortuna ora siamo alla frutta, ieri si sono verificati i primi sporadici rovesci, anche di sola grandine, senza particolari conseguenze ma è il segnale che l'aria fredda si sta facendo strada nel pentolone che ancora bolle.

Venerdì 24: cielo quasi azzurro con afa in ritirata e colonnina che non varcherà la soglia dei 35°. Dal tardo pomeriggio i temporali che sorvoleranno i monti, prenderanno la direzione della pianura più a nord ma non escludo qualche puntatina più in basso. Possibili bianchi chicchi tra la pioggia.

Sabato 25: poche nuvole a zonzo per il cielo con possibili rovesci su trevigiano e veneziano tutto il dì, molto rari altrove. Minime sui 23°, massime sui 33°.

Domenica 26: spenti i fornelli, respiriamo un'aria più fresca mentre il condizionatore torna a riposare dopo tanto lavoro. Risveglio con possibili ritardatari piovaschi su costa e bassa pianura ma poi anche qui il sole ha la meglio sulle nuvolette. Zia pimpante, specie al mare. Minime sui 19°, piacevoli 27/29 gradi di massima.

Lunedì 27 e martedì 28: più sole che nuvole con qualche acquazzone sui monti e pedemontana, solo occasionali altrove. Minima 19°, massima 30° lunedì, 32° martedì.

Buon fine settimana!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino