Bollettino meteo per il Veneto n. 691 del 15/5/2015

Previsioni valide da venerdì 15 a martedì 19

Venerdì 15, ore 12:10

Lima un po' qui, smussa un po' lì, vedi che ne esce un venerdì non così disastroso come si vorrebbe dipingere. Se vogliamo dirla tutta, oggi c'è spazio anche per un po' di sole, in particolare sulla costa; solo un assaggio di quello che ci attende per il fine settimana.

Venerdì 15: temporali sui monti possibili tutto il giorno; al piano i nuvoloni si alterneranno a squarci d'azzurro con qualche goccia in mattinata. Dal pomeriggio avanzato, passata temporalesca anche in città. Minime sui 18°, massime sui 20°.

Sabato 16: Se siete mattinieri, potrete rimanere delusi alzando la tapparella. Diversamente, il vostro sabato partirà ben soleggiato, solo con qualche nuvoletta coreografica a zonzo nel ciel. Riprende fiato il termometro che dai 15° dell'alba, si porta a 23° in città. I 21° in spiaggia non faranno saltare i lettini dalla pazza gioia.

Domenica 17: che optiate per una passeggiata in montagna, una gita in bicicletta, un tour in moto, un pic nic in campagna o una giornata in riva al mare o al lago...semplicemente da cartolina! La colonnina ci mette la sua parte, con ben 25°/26° di massima in città e 24° sulla costa. Buono pure lo zero termico diurno, ponato a 3.300 m.

Lunedì 18 e martedì 19: tolta qualche goccia sui monti martedì mattina, due giornate di sole con la colonnina che proverà a sfiorare quota 28° sulla pianura interna.

Ombrello aperto da mercoledì? Così pare, oggi, ma ne riparliamo martedì.

Buon relax!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino