Bollettino meteo per il Veneto n. 689 dell'8/5/2015

Previsioni valide da venerdì 8 a martedì 12

Venerdì 8, ore 13:20

E sole sia! Sdoganata la t shirt, il sandalo ed il pedalino (non assieme...), siamo pronti per affrontare in anticipo la stagione più mite dell'anno. Volgendo lo sguardo alle termiche in quota, noto un discreto sopra media fino a metà mese, il che farà felice il termometro con punte anche di 27°.  Dal momento che, oggi, i modelli disegnano il fine settimana del 16 un po' imbronciato, non possiamo farci scappare il più vicino!

Venerdì 8: l'azzurro lentamente cede il passo alle velature sempre più spesse che porteranno qualche goccia in serata sui monti e alta pianura, rara altrove. Massime sui 26°.

Sabato 9 e domenica 10: per sabato mettiamo in conto un po' di temporali sui monti dal primo pomeriggio e qualche nuvoletta al piano dopo pranzo ma nulla che possa turbare più di tanto. Per il resto sarà un assaggio dell'estate 2015 per cui via alle chiappe chiare in spiaggia dove con 24° i paravento lasciano spazio agli ombrelloni. Zero termico diurno a 3.100 m. In città minime sui 14°, massime sui 26°.

Lunedì 11 e martedì 12: due giornate all'insegna del cielo azzurro con la colonnina che perde un paio di gradi solo nelle minime.

Bello anche a seguire fino a... Martedì lo scopriremo!

Buona prova costume!
Macy

Segui i possibili aggornamenti di questo bollettino