Bollettino meteo per il Veneto n. 683 del 17/4/2015

Previsioni valide da venerdì 17 a martedì 21

Venerdì 17, ore 13:17

Dai, non siamo superstiziosi, sfatiamo questa combinazione stregata di numeri e giorni con una bella previsione! Oddio, a guardare fuori dalla finestra, un pizzico di sf... pare esserci ma se buttiamo l'occhio più in là, metà del fine settimana sarà deliziato dal sole!

Venerdì 17: fugaci schiarite dopo pranzo ma il rischio di piovaschi permane. La colonnina si porta a +18° dai + 13° del mattino.

Sabato 18: tempo capriccioso e ventoso con il sole che gioca a nascondino con le nuvolette. Primi temporali di stagione più probabili dalla tarda mattinata a metà pomeriggio. Prosegue il retro front della colonnina che si porta a soli 16° di massima, tanto che al mattino ci attendiamo deboli fiocchi oltre i 2.000 m.: il costume che in questi giorni era uscito dal cassetto per festeggiare i +25° potrebbe storcere il naso, a ragione.

Domenica 19: la riscossa! Sole a profusione ma aria frizzante visti i +5° dell'alba che diventano +15° per l'ora di pranzo. Gli irriducibili delle discese apprezzeranno la minima di -5° e la massima di +2° a 2.000 m.

Lunedì 20 e martedì 21: la stella gialla non ci abbandona. Rispetto a domenica, guadagna 4° il termometro lunedì a mezzogiorno e martedì mattina.

Prosegue sulla buona strada il resto della settimana, senza il caldo fuori stagione ;)

A Martedì!
Buon fine settimana
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino.