Bollettino meteo per il Veneto n. 679 del 3/4/2015

Previsioni valide da venerdì 3 a martedì 7

Aggiornamento di sabato 4, ore 10:40

Ombrello si, ombrello no. Il tormentone del tempo pasquale è presto servito e non poteva essere diversamente con l'alta pressione delle Azzorre che punta verso la Gran Bretagna, aprendo la via alle fresche correnti da est in pieno stile invernale! Si avete letto bene, il quadro barico che si va configurando per i prossimi giorni è del tutto simile a quello che comparve a fine Dicembre. A fare la differenza sarà il sole che, rispetto a quattro mesi fa, farà sentire la sua voce. Versante adriatico imbiancato a quota collinare? Accendiamolo. Sul nostro orto le cose andranno un po' meglio ma una bella rinfrescata non ce la toglie nessuno.

Venerdì 3: serenamente scorre nella mitezza, viste le minime sui 7° e le massime che sfiorano i 17°.

Sabato 4: le nuvole son di casa con un po' di gocce più probabili al risveglio e dal pomeriggio. Quota fiocchi in calo dai 1.300 ai 900 m. la notte. Min 7°, max 11°.

Pasqua: fresco risveglio con 6°. Dentro l'uovo troviamo il sole con poche nuvolette. Rari piovaschi sui monti vicentini e veronesi dopo pranzo per cui la passeggiata per digerire la colomba è salva, sia pur col giubbino per difenderci dai soli 12° che il termometro ci concede.

Pasquetta: niente sciarpa ma via libera al maglione con girocollo. La colonnina sentenzia 2° a colazione che timidamente diventan 13° dopo pranzo nonostante un sole in forma smagliante. Freddo in montagna (per il periodo) con lo zero termico diurno ben piazzato a 1.400 m.

Martedì 7: come lunedì, solo un pelino più mite.

Vista la situazione molto ballerina, non vedo così remota la possibilità di un aggiornamento di questo bollettino. Se così non sarà, a martedì.

Passate una lieta Pasqua, senza alcun giramento di...uova!
Macy