Bollettino meteo per il Veneto n. 640 del 14/11/2014

Previsioni valide da venerdì 14 a martedì 18

Venerdì 14, h 14:10

Ben ritrovati!
Il vortice polare gira a più non posso, sicuramente troppo per consentire il risveglio del Generale Inverno sul comparto europeo. Tutt'altra musica negli States dove ha già esordito, in grande stile, la prima zampata gelida di stagione che ha portato i fiocchi, udite udite... fin nel Texas!
Vuoi vedere che anche quest'anno il freddo snobba il vecchio continente a favore del più giovane? Chi lo sa, è presto per sbilanciarci, siamo ancora a metà Novembre. Intanto cerchiamo di capire se possiamo far riposare un po' l'ombrello ;)

Venerdì 14: basta affacciarsi alla finestra; il sole è tornato a splendere in città, accompagnato da poche nuvolette in montagna. Ne approfitta il termometro per toccare, in qualche caso, i +19°!

Sabato 15: esordio con le nuvole e qualche pioggia sparsa. Col passare delle ore, l'ombrello va aprendosi per tutti, specie in montagna dove la quota fiocchi (bagnati e abbondanti) passerà dai 1.900 m. ai 1.600 m. in serata. Min 11°, max 15°.

Domenica 16: grigio risveglio sulle Dolomiti con neve fin verso i 1.300 m. la sera. Rispunta il sole tra le nuvole sulle prealpi ed alta pianura con scrosci qua e là. Altrove il sole ha la meglio. Min 10°, max 18°.

Lunedì 17: resiste un po' di sole per buona parte della mattinata poi ombrelli nuovamente aperti per tutti con fiocchi in calo fino a 1.300 m. la sera sulle Dolomiti, a 1.600 m. sulle Prealpi. Finalmente rinfresca con minime sugli 8° e massime sui 13°.

Martedì 18: colazione con la nebbia per chi abita sulla bassa pianura ma poi anche qui esce il sole! Più chiuso sui monti con deboli fiocchi sui 1.500 m. Il termometro perde due gradi rispetto a lunedì.

Fino a venerdì possiamo dimenticarci dell'ombrello. L'occasione potrebbe esser buona per inforcare il tagliaerba ;)

A Martedì!
Buon fine settimana!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino