Bollettino meteo per il Veneto n. 636 del 31/10/2014

Previsioni valide da sabato 1 a martedì 4

Venerdì 31, h 13:45

Ben trovati!
La bassa pressione che si va piazzando ad ovest della Sardegna ha tutta l'aria di voler dispensare secchiate d'acqua sul Piemonte e ponente ligure da martedì 4. Non può non esser così visto il richiamo sciroccale di tutto rispetto che lì si prospetta. Nell'orto di casa nostra, fortunatamente, la musica cambia. L'ombrello si aprirà prevalentemente sulla fascia prealpina ed alta pianura a partire da mercoledì 5. Il "birillo" depressionario, che vagherà per il Tirreno, ha tutte le sembianze di una mina vagante e, soprattutto, non vuol dirci il cammino che farà per cui drizziamo comunque le antenne!

Da sabato 1 a lunedì 3: il sole si concede a noi con poche eccezioni. La nebbia che ci accompagna al nuovo giorno in Polesine, e dintorni, potrà svanire col passare del dì. Scampato il pericolo di brinate che tanto ha fatto impensierire chi ancora non ha provveduto a mettere al riparo le amate piante, il termometro rialza la china e si porta, stabilmente, sopra-media con le minime sui 5° e le massime che sfioreranno i 17°. La montagna baciata dal sole (zero termico diurno a 3.200 m.), concede ai bikers l'ultimo weekend tra i tornanti dolomitici, prima di indossare l'abito bianco.

Martedì 4: prime piogge sui monti già dal mattino mentre in città il sole ha la meglio sulle nubi per buona parte del giorno. In nottata possibili piovaschi anche in pianura. Minime sui 9°, massime sui 17°.

Giovedì 6 e venerdì 7 andranno a braccetto con Giove pluvio.
Martedì sera, conferme o smentite.

Dolce zucca!
Macy


Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino