Bollettino meteo per il Veneto n. 621 del 9/9/2014

Previsioni valide da martedì 9 a venerdì 12

Aggiornamento di mercoledì 10, h 14:00

E gran bel weekend fu! Sole quasi tondo e colonnina arzilla senza strafare, due ingredienti che ci hanno riportato ai fasti di un'estate che, quest'anno, abbiamo solo sognato.
Non è una novità, Settembre regala spesso giornate assai godibili, basta avere la fortuna che caschino in occasione del fine settimana. Cerchiamo di vedere come vanno le cose nell'intermezzo.

Martedì 9: mentre vi scrivo, parte del veronese (dove oggi il termometro ha osato superare i 30°) stà saggiando l'arrivo della perturbazione che, stanotte, dispenserà un po' di temporali a zonzo per l'orto.

Mercoledì 10: nuvole e sole tutto il dì con ombrelli aperti la mattina sulla bassa pianura, il pomeriggio sui monti e vicina pianura. La sera gocce per tutti. Minime sui 17°, massime sui 24°.

Giovedì 11: ad un risveglio grigio ed a tratti gocciolante, seguirà un pomeriggio con schiarite anche generose; ne approfitta il termomentro per portarsi fino a 26°di massima dai 15° del mattino. Per l'ora di cena rovesci in arrivo da ovest, prima in montagna poi al piano.

Venerdì 12: partenza grigia con piovaschi sparsi, dopo pranzo esce un po' di sole ma in serata sono possibili nuove deboli gocce. Calo della colonnina di 3° rispetto a giovedì.

Potremmo ritrovarci un fine settimana fotocopia dello scorso se non fosse per la colonnina meno generosa...diciamo 4° in meno.

A venerdì la conferma!
Macy


Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino