Bollettino meteo per il Veneto n. 615 del 29/7/2014

Previsioni valide da martedì 29 a venerdì 1

Martedì 29, h 16:30

Pianura risparmiata ma solo momentaneamente. Il carico di pioggia che doveva bagnare l'intero orto da ieri sera, è confluito tutto sui monti e pedemontana, cominciando solo in queste ore a scendere più "a valle". Il clou è previsto per stanotte/domattina.

Finirà questa instabilità? L'estate ha intenzione di mettere la testa a posto in Agosto? Ardua la sentenza; verò è che la colonnina si assesterà su valori tipici del periodo ma nel nostro orto probabilmente non riusciremo a saggiare del tutto l'impronta estiva che, prossimamente, si affermerà sul resto dello stivale. Merito, o demerito, delle scorribande atlantiche che sfiorandoci, di tanto in tanto, porteranno in dote un po' di rovesci. "Prendila così...no, non devi farne un dramma..."

Martedì 29: laddove è ancora asciutto, entro la tarda serata si bagnerà. I 27° attuali non sono tanti ma l'umidità..si!

Mercoledì 30: risveglio grigio e piovoso, dopo pranzo si apre il cielo ma il rischio di incrociare un rovescio non calerà molto fino a tarda sera. Min 18°, max 25°.

Giovedì 31 e venerdì 1: un po' di nuvole in mattinata sui monti giovedì, per il resto... sole per tutti eccetto rare gocce pomeridiane sulle prealpi. Minime stazionarie, massime in risalita fino a 30°/32°.

Ad un sabato estivo, seguirà una domenica mattina un po' imbronciata.

Meteomacy abbassa la saracinesca; fino al 18 Agosto vi aggiornerò, collegamento ad internet permettendo, una volta alla settimana o giù di li.

Buon relax!
Macy