Bollettino meteo per il Veneto n. 612 del 18/7/2014

Previsioni valide da venerdì 18 a martedì 22

Lunedì 21, h 14:10

Non par vero, nei giorni in cui l'anticiclone africano detta legge, i soliti temporali riescono ad infiltrarsi più o meno a sorpresa, come è stato in queste ultime sere sul pordenonese, appena fuori del nostro orto. Sarà ricordata come l'estate dei rovesci? Beh più di qualcuno potrebbe portarsi dietro questo quadretto. Penso a chi vive sui monti e pure a chi auspica una stagione balneare un po' più tranquilla. Gli unici a non fare una piega sono i cittadini che in Luglio ancora non hanno a che fare con ramponi o sdraio.

Venerdì 18 e sabato 19: poche news, i + 32° sono oramai di casa così come i gialli raggi. Serate asciutte per tutti tranne rare gocce sulle prealpi stasera.

Domenica 20: al mare e su buona parte della pianura ancora bello salvo velature. In montagna nuvole più organizzate in arrivo dal pomeriggio con annessi rovesci che giungeranno al piano solo in nottata. Colonnina stabile con minime sui 20° e massime sui 32°/34°, 30° al mare. Zero termico diurno a 4.400 m., alto si ma non più di tanto.

Lunedì 21: imbronciato con rovesci sparsi. Non mancheranno aperture più o meno generose, specie al mare. Il termometro, in ritirata di 4°/6°, si ponerà su valori un pelino sottomedia.

Martedì 22: nuvolette a zonzo con deboli piovaschi nel tardo pomeriggio su monti ed alta pianura. Minime sui 17°, massime 28°.

Nuvole, sole e pochi rovesci ci faranno buona compagnia per il resto della settimana.

A grande richiesta ho aggiornato la sezione webcam>mare e tempo reale>temporali. Nuova è anche la mappa con le temperature attuali, sempre utile per sapere cosa attingere dal nostro guardaroba.

A martedì,
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino