Bollettino meteo per il Veneto n. 562 del 24/1/2014

Previsioni valide da venerdì 24 a lunedì 27

Ben ritrovati!
Ieri in montagna, oggi in città. Il Generale ha ufficialmente ripreso le redini in mano dopo averle perse a fine novembre. Quasi due mesi in stand-by saranno serviti per rivedere la stagione in salute? Beh, a guardare le webcam delle prealpi stamane, la tinta bianca dagli 800 m. in su ci fa intendere che l'aria fredda è giunta sul nostro orto e, sbirciando oltre, ci resterà per un bel po'. Finalmente possiamo riprendere "in mano" sci e tavole per zigzagare sui pochi, ma "buoni", centimetri di neve scesi stanotte sulle Dolomiti. Non possiamo parlare di ondata di gelo ma almeno la colonnina ha messo la testa a posto, giusto per ricordarci che siamo in Gennaio!

Venerdì 24: sui monti rispunta il sole mentre indugiano le nuvolette in pianura dove non andremo oltre gli 8°. Ultime e sporadiche gocce fino all'ora dello spriss.

Sabato 25: una bella giornata sarebbe dire poco... Sole tondo per tutti e arietta frizzante con minime sullo zero in città e massime sui 9°. Lo zero termico diurno a 1.200m. regalerà le prime discese stagionali di qualità, anche nei pendii baciati dal sole. Non perdete l'occasione di una bella ciaspolata con zaino e macchina fotografica al seguito, non ve ne pentirete. Guanti alla mano in città se optate per le passeggiate a piedi o sulle dueruote.

Domenica 26: più soleggiata al pomeriggio ed un pelino più fresca di sabato.

Lunedì 27: nuvole in vista con un po' di pioggia tra il pomeriggio e la sera. Quota fiocchi sui 400 m. In città minime sui 2° e massime sui 6°/7°.

Si vocifera di fiocchi a quota molto bassa per mercoledì 29; lunedì cercheremo di capire quanto bassa...

Buon fine settimana!
Macy