Bollettino meteo per il Veneto n. 537 del 25/10/2013

Previsioni valide da sabato 26 a martedì 29

Ben trovati!
L'immagine del satellite odierna non lascia ombra di dubbio. Il Veneto è diviso a metà tra il sole su monti e pianura del centro nord mentre, altrove, la nebbia non molla l'osso. Oggi va così e, a dirla tutta, un po' di nebbia ci riporta ad una più consona dimensione autunnale, quasi a voler dire "Caro termometro, siamo a fine Ottobre, cosa ci fai a quota 20°?" In effetti, questo mese, la bolletta del gas strizza l'occhio al nostro taccuino ma non illudiamoci, mercoledì 30 inaugureremo il caminetto!

Sabato 26 e domenica 27: uggioso o nebbioso il risveglio in città dove verso mezzodì dovrebbe spuntare il sole. Minime sui 10° e massime sui 20°. Va meglio in montagna con il sole che spadroneggia tanto da far salire lo zero termico diurno a circa 4.000m. donando mitezza oltremisura. Direi che una passeggiata tra i boschi colorati d'autunno, è quasi d'obbligo. Occhio che la lancetta dell'orologio, nel silenzio della notte tra sabato e domenica, torna indietro di un'ora.

Lunedì 28: qualche goccia sui monti, nuvole altrove con aperture in pianura nel pomeriggio. Colonnina stabile.

Martedì 29: ombrelli aperti in montagna e, col passare delle ore, anche in pianura escluso il Polesine dove potrebbero farsi vivi anche 24° di massima.

Come preannunciato, mercoledì si cambia registro. I fiocchi che tornano ad imbiancare fin sui 1.400m. suggeriscono di dare finalmente una svolta al guardaroba ;)

Buon fine settimana!
Macy

Segui online gli aggiornamenti di questo bollettino