Bollettino meteo per il Veneto n. 510 del 12/7/2013

Previsioni valide da sabato 13 a martedì 16 Luglio

La danza dei fulmini.
Fino a ieri sera eravamo solo stati sfiorati da un fenomeno che ha fatto tanto parlare la cronache, purtroppo non solo meteo, in questi giorni. La protezione dell'anticiclone, che sapevamo non essere così sicura, ha concesso alla Zia di entrare dalla consueta porta scatenando, di fatto, un vero e proprio putiferio. In foto vedete la situazione di ieri sera verso le 23 quando soprattutto al largo della costa veneziana la concentrazione delle saette ha raggiunto "le stelle".

A farne le spese la zona tra Jesolo, Portogruaro e Bibione dove le raffiche di vento, grandine e pioggia hanno lasciato il segno, nondimeno sulla spiaggia di Caorle dove si son contati fino a 20 cm di bianchi chicchi.
Tutto passato, il fine settimana in arrivo ha intenzioni meno belligeranti;)

Gli eventuali deboli rovesci di stasera-notte, in pianura, bazzicheranno più verso il veronese.

Sabato 13: sole e nuvole con possibili veloci temporali annessi. Minime sui 16° e massime sui 28° con lo zero termico diurno a 3.600 m.

Domenica 14: va meglio con solo qualche ciuffo bianco tra l'azzurro. Non mancheranno all'appello i consueti rovesci pomeridiani sui monti ma nulla che possa stravolgere i progetti di pic nic o di una gita sulle due ruote in quota. La  colonnina prende un paio di gradi in più rispetto a sabato allineandosi alla media.

Bello fino a martedì sera poi...si cambia aria!

Ne riparliamo martedì ;)

Buon fine settimana!
Macy