Venerdì 6, ore 14:25
O troppo, o nulla. Fortunatamente, l'anticiclone mangia Inverno quest'anno latita ma il suo posto non è stato usurpato dall'orso siberiano. Le speranze di una stagione diversa dal solito si è avverata ma senza l'ingrediente principale, il freddo, l'ombrello aperto ci riporta più a Novembre che a Febbraio.
Un'inversione di rotta sarebbe auspicabile ma le probabilità sono assai risicate, numeri odierni alla mano. Non ci resta che sperare sugli effetti dello stratwarming su cui, da giorni, la speculazione della meteo cartomanzia viaggia a gonfie vele. Noi restiamo coi piedi per terra.
Venerdì 6: ombrello a riposo dopo pranzo, per qualcuno spunta la stella gialla. Il termometro si spinge fino a 10°, in città. Piuttosto caldo sui pendii, con lo zero termico a 1.850 m.
Sabato 7: c'è spazio per una manciata di gocce ma anche per uno spicchio azzurro. Colonnina dai 7 ai 12 gradi al piano con 0° a 1.600 m.
Domenica 8: la stella gialla si prende la rivincita in montagna mentre in città prevale il mood uggioso, specie in Polesine. Min 3°, max 12°. Zero termico come sabato.
Lunedì 9: passiamo dalle nuvolette mattutine a due gocce sparse pomeridiane. Min 4°, max 12°.
Martedì 10: dopo una mattinata timidamente plumbea, si chiude l'ombrello ma il contesto resta alquanto grigio. la colonnina spazia dai 7° per colazione ai 12° in pieno dì.
Martedì facciamo il punto sui novelli prossimi over 15 del 2026.
Buon fine settimana!
Macy
Previsioni valide da vanerdì 6 a martedì 10



