Bollettino meteo per il Veneto n. 1.715 del 16/1/2026

Previsioni valide da venerdì 16 a martedì 20

Venerdì 16, ore 14:05

E Autunno fu. Il freezer resta arroccato sull'est europeo e le chance che possa prendere la via dello Stivale, restano al momento assai basse per chi non si affida alla cartomanzia meteo.
Se da una parte la presenza del malloppo gelido che, a tratti, prova ad approcciare il suolo italico, rappresenta una novità, o se volete un amarcord, l'anticiclone siberiano fatica ad interagire col tepore atlantico per dare luce a fioccate d'altri tempi, quanto meno sui pendii.
Giunti al giro di boa, se il Generale non si da una mossa, rischiamo di annoverare nella lista degli anonimi anche questo Inverno. Una manciata di corpose gelate, non basta per guadagnarsi la medaglietta sul petto.

Venerdì 16 e sabato 17: la stella gialla si ricava qualche timido spazio. Prosegue la mitezza sia in città, dove la colonnina spazia dai 6 ai 12 gradi, che sui monti con lo zero termico a ben 1.800 m.

Domenica 18 e lunedì 19: la grigia nuvolaglia domina, con sporadiche gocce lunedì mattina sul veronese. Il termometro passa dagli 8° domenica, ai 4/7 gradi di lunedì quando in montagna ritroviamo 0° ai più consoni 1.500 m.

Martedì 20: la cartolina è servita, a braccetto con nuove brinate mattutine. In pieno giorno e per un paio di ore il termometro tocca i 7°.

Cosa ne dite di organizzare una coinvolgente danza della pioggia?
A martedì!

Buon weekend
Macy