Bollettino meteo per il Veneto n. 1.692 del 24/10/2025

Previsioni valide da venerdì 24 a martedì 28

Venerdì 24, ore 13:35

E bravo Meteomacy, la domenica è salva! La corposa sventolata di ieri sera ha fatto piazza pulita, restituendoci un azzurro intenso che pare voglia farci buona compagnia per diversi giorni. Questo, grazie all'arrivo di un'alta pressione di origine non africana (una volta tanto). Ciò non toglie che, nella patria del marzapane, segnatamente su catanese e siracusano, la colonnina perda la testa, tanto da sfiorare i 33°. Se avete impellente necessità di un tuffo in uno specchio cristallino, baciati dagli over trenta, sapete che meta scegliere per il vostro fine settimana.

Da venerdì 24 a martedì 28: lo sguardo dalla finestra dice tutto. A voler essere pignoli, potremmo incrociare un batuffolo sporadicamente gocciolante nei pomeriggi di domenica e lunedì. L'alito frizzante ferma il termometro a 5/8 gradi all'alba, in ascesa a 16/18 gradi in pieno giorno. Sulle Dolomiti lo zero termico sui 2.000 m. favorisce la tenuta della prima imbiancata di stagione in quota, aggiungendo un tocco magico alla spettacolare tavolozza che madre natura ci riserva in questo periodo.

A seguire, l'azzurro perde smalto per l'arrivo di uno spiffero caldo umido che potrebbe riproporci i 20° con l'arrivo del nuovo mese. Ne riparliamo martedì.

Buone passeggiate!
Macy