Bollettino meteo per il Veneto n. 1.645 del 22/4/2025

Previsioni valide da mercoledì 23 a venerdì 25

Martedì 22, ore 19:35

Il tempo continua a fare un po' di capricci, come d'altronde ci aspettiamo dalla più classica tradizione di stagione. Pensiamo per un attimo di essere già sotto la cupola anticiclonica, molti si lamenterebbero di ritrovarsi in Estate, altri reclamerebbero la presenza della stagione intermedia, con i suoi alti e bassi, un po' come avviene in queste settimane. Direi che non abbiamo motivo di lamentarci; una volta tanto madre natura non sgarra.

Mercoledì 23: gli acquazzoni che bazzicano sui monti per quasi tutto il dì, fanno la loro comparsa su padovano, veneziano e trevigiano la mattina, sul veronese verso l'ora di pranzo. Il termometro spazia dai 15° dell'alba, ai 22° del primo pomeriggio.

Giovedì 24: se lasciamo perdere le gocce del primo mattino su veronese, vicentino e veneziano, la giornata trascorre tranquilla e generosamente azzurra. Colonnina come mercoledì.

Venerdì 25: lo scroscio quotidiano si fa più probabile verso mezzodì, con un cielo popolato di grigi batuffoli per tutto il giorno. Uno sbuffo leggermente fresco, porta un po' di fugaci fiocchi fin sotto i 2.000 m. Min 13°, max 15/18 gradi.

Buone le prospettive per il weekend. Venerdì ci mettiamo la firma.

Ciao!
Macy