Bollettino meteo per il Veneto n. 1.546 del 26/3/2024

Previsioni valide da martedì 26 a venerdì 29

Martedì 26, ore 12:40

E pioggia fu. Come promesso, l'ombrello è tornato al lavoro in un contesto che si mantiene mite, oltre misura. Gli over 20° a Marzo, stonano decisamente con quanto ci aspettiamo in questo periodo ma ci faremo l'abitudine. A subire le conseguenze di questo nuovo corso è il cambio armadio, messo in discussione da una minima ancora ad una cifra, anche se di poco, e la massima che talvolta sfiora i 25°. Non ci resta che ricorrere all'outfit a cipolla, in attesa che il termometro prenda la sua direzione.

Martedì 26 e mercoledì 27: cielo gocciolante fino a metà pomeriggio di domani, per molti. Fiocchi solo oltre i 1.400/1.800 m. In città la colonnina bazzica tra i 10 e i 15 gradi.

Giovedì 28: mentre sui monti un refolo fresco fa imbiancare i pendii fin quasi i 1.100 m., al piano ci aspettiamo una innaffiata tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, con il termometro attorno agli 11°.

Venerdì 29: tolta la partenza ancora capricciosa sui monti, i gialli raggi tornano a scaldare l'aria in città, dopo pranzo, con 20° per tutti, dagli 8° serviti a colazione.

Lo spessore abbondante, oltra alla presenza di mandorle o nocciole, non ci consente di spiare dentro l'uovo, senza fare danni. Si vocifera di una innaffiata veloce per la mattina di Pasqua ed una più corposa per Pasquetta. Venerdì ne sapremo di più!

Ciao
Macy