Bollettino meteo per il Veneto n. 1.541 del 8/3/2024

Previsioni valide da venerdì 8 a martedì 12

Venerdì 8, ore 13:20

Lo so, c'è chi è già stufo delle pozzanghere ma non dobbiamo dimenticare da dove veniamo. Per la legge della compensazione, a cui pure madre natura difficilmente sfugge, statisticamente possiamo pensare di tenere aperto l'ombrello ancora per qualche giorno.
La Primavera è già di casa anche se al suo debutto astronomico mancano ancora un paio di settimane ma ciò non toglie che, prima o poi, la colonnina decida di fare momentaneamente dietrofront. A riguardo, in questo momento non abbiamo alcuna opzione credibile, tranne quelle uscite dal cappello di qualche prestigiatore. Se e quando si intravederà l'arrivo di uno spiffero freddo, ne riparleremo con opportuna cognizione di causa.

Venerdì 8 e sabato 9: nonostante le numerose pause asciutte, i piovaschi restano in agguato. I fiocchi si fanno vivi dai 1.000 m circa. La colonnina parte dai 7° dell'alba per giungere a 13° in pieno dì.

Domenica 10: arriva una bella innaffiata per tutti, almeno fino al tardo pomeriggio. In città ci aspettiamo circa 10° mentre sui monti scenderanno generosi i bagnati fiocchi dai 1.000/1.200 m.

Lunedì 11: per trovare le gocce, occorre cercarle col lumicino e solo sulle Prealpi. Al piano, la nebbia ci da il buongiorno poi bazzicano un po' di nuvolette. Min 7°, max 15°.

Martedì 12: dalla mattina matura rispuntano i gialli raggi per tutti; ne approfitta il termometro per fiondarsi a 18°, dai 7° della colazione.

Trascorso l'azzurro mercoledì, tornano un po' di batuffoli. A martedì.

Buon fine settimana!
Macy