Bollettino meteo per il Veneto n. 1.499 del 6/10/2023

Previsioni valide da venerdì 6 a martedì 10

Venerdì 6, ore 14:10

Inizia il conto alla rovescia per l'arrivo di nuovi record alla volta di domenica. L'impennata della colonnina a tutte le quote, sancirà, ancora una volta, valori che col mese di Ottobre non c'entrano un piffero. E così, mentre una volta in questo periodo si buttava l'occhio sulle vetrine per capire come rinnovare il guardaroba, in vista delle prime brinate mattutine, oggi ci ritroviamo ancora col costume a vista.
Se allunghiamo lo sguardo, i modelli faticano ad inquadrare l'evento di rottura con la stagione passata, nonostante al polo, la macchina del gelo sia in moto da settimane. Prima o poi qualche freddo sbuffo arriverà, mettiamola così.

Da venerdì 6 a martedì 10: si parte e si arriva con 27° ma prepariamoci mentalmente agli imbarazzanti 31° di domenica sulla pianura lontana dal mare. Tiepidi i risvegli con 16°. Da domenica, l'azzurro perde smalto. Caldo anche in quota con lo zero termico sui 3.800 m.

A ricordarci che siamo in Ottobre, ci penserà la nebbia mattutina in arrivo a metà settimana quando in pieno dì, però, il termometro sfiorerà i 28°. A martedì!

Buon weekend,
Macy