Bollettino meteo per il Veneto n. 1.462 del 12/5/2023

Previsioni valide da venerdì 12 a martedì 16

Venerdì 12, ore 14:15

Non c'è che dire, l'innaffiatura in città procede a gonfie vele ed i fiocchi maggiolini, generosi oltre ogni previsione visti i 70 cm. di ieri al Passo Pordoi, costituiscono un altro prezioso contributo per mettere a tacere, una volta per tutte, la siccità.
Suggerirei la lode a questo mese se non fosse per la scarsa propensione a far spuntare l'azzurro nel fine settimana, quando avremmo volentieri dedicarci ad una rigenerante passeggiata, una corroborante pedalata o, voltando la medaglia, una rilassante gita in moto con immancabili tappe culinarie.
Per tutto ciò dobbiamo solo portare un po' di pazienza; magari già il prossimo weekend...chi lo sa.

Venerdì 12: per qualcuno è già spuntata, per altri lo sarà. La stella gialla sgomita tra la grigia nuvolaglia per cercare di far lievitare i risicati 15° di mezzodì ma occhio ad una, talora roboante, secchiata nel pomeriggio maturo.

Sabato 13: passiamo da un risveglio bagnato ad un tramonto da cartolina. La colonnina parte dagli 11° per spingersi fino a 17°.

Domenica 14: il cielo indossa un velo più o meno spesso, premonitore di un corposo temporale pomeridiano. Il termometro ritrova i più consoni 22° in pieno giorno, dai 12° serviti a colazione.

Lunedì 15: splendido splendente con ben 23° dopo pranzo. Frizzante il risveglio con 11°.

Martedì 16: ombrello al lavoro per buona parte del dì. Colonnina sui 17°.

Da mercoledì, tregua dei capricci. A martedì!

Buon fine settimana,
Macy