Bollettino meteo per il Veneto n. 1.438 del 17/2/2023

Previsioni valide da venerdì 17 a martedì 21

Venerdì 17, ore 12:45

Senza pudore. Arrivare a sfiorare i 19° a metà Febbraio, è davvero un colpo allo stomaco per quella che dovrebbe essere la stagione dei brividi. Eppure così è accaduto mercoledì su diverse zone pianeggianti dell'orto, spiazzando anche la più mite delle previsioni.
La compressione dell'aria, unito ad un soleggiamento non più dicembrino, conferisce all'anticiclone tale potere, fintanto che, col passare dei giorni, il tasso di umidità crescente consente alla nebbia mattutina di non dileguarsi in pieno dì. Il risultato è così scontato.

Da venerdì 17 a martedì 21: le maggiori chances di essere baciati dai gialli raggi, sono prerogativa dei pomeriggi di sabato e lunedì, per il resto, la grigia coperta ha il sopravvento. Attendiamoci circa 6° al risveglio, in risalita a 11° sotto l'umida coltre, oppure 15° ove si fa vivo l'azzurro. Sempre tardo primaverile lo zero termico in montagna, che spazia dai 2.700 ai 3.200 m.

Diciamolo sottovoce, pare che verso metà settimana, Giove Pluvio riesca a buttare giù dal letto l'ombrello. Martedì, smentite o conferme.

Buon weekend!
Macy