Bollettino meteo per il Veneto n. 1.387 del 2/8/2022

Previsioni valide da martedì 2 a venerdì 5

Martedì  2, ore 18:45

Un regalo inaspettato. La corposa sventolata notturna ed una discreta innaffiata per molti, ha sorpreso anche me, dal momento che mi aspettavo solo una goccia verso l'alba e nulla più che una fugace rinfrescata.
E invece, dei 35 gradi previsti per oggi, molti ne hanno visti solo 32; qualcuno (Legnaro - PD) si è piacevolmente accontentato di appena 29,9°, una vera manna. Un giorno rubato alla terza vampata di stagione, pronta a salire sul palcoscenico a breve. Al momento, non sono previsti over 38°, quindi nulla di eccezionale anzi, sia per durata che per intensità, sta certamente alle spalle della recente spallata del Gobbo. Detto ciò, vediamo quante camicie dobbiamo sudare.

Martedì 2: l'azzurro cielo ci accompagna fino al tramonto, preannunciando la serata più gradevole della settimana, anche per una cena open air.

Mercoledì 3: giornata di transizione. Fermo restando il colore del cielo, il termometro comincia a sfornare i primi 35°, dai 22° dell'alba.

Giovedì 4 e venerdì 5: assieme al fine settimana, si candidano per il primo posto dei giorni più calienti d'Agosto. I 37° saranno di casa come pure i 25° al risveglio. Possibile qualche 38° sul solito angolino più interno del Polesine.

Venerdì avremo le idee più chiare sulla fresca controffensiva da est che oggi intravediamo prendere forma da lunedì.

Teniamo duro, l'Inverno si avvicina.
Macy