Bollettino meteo per il Veneto n. 1.342 del 22/2/2022

Previsioni valide da martedì 22 a venerdì 25

Martedì 22, ore 19:20

Dal nebbione di stamane al sole splendente. E' andata così, oggi, su buona parte dell'orto pianeggiante. L'aria tersa ci ha avvicinato a monti e colline mentre la colonnina ne ha approfittato per farci assaggiare i primi 17° del 2022, in barba al calendario.
Visto l'andazzo della stagione in corso, non ci scandalizziamo, anzi, direi che siamo già pronti per il trimestre intermedio, ben consapevoli che, quando il vortice polare mollerà la presa, un po' di fresco arriverà pure da noi. Chissà se quest'anno ci attende un Marzo pazzerello. Tenuto conto che veniamo da due mesi avari di emozioni, potrebbe anche starci.

Mercoledì 23 e giovedì 24: passiamo dall'azzurro intenso di domani alla velatura di giovedì. Ancora euforica la colonnina, specie mercoledì con ben 15°, un paio in meno giovedì. Risveglio con 0°/2°.

Venerdì 25: buona la partenza ma dal pomeriggio si apre l'ombrello con fiocchi dai 600 m. in calo a 200 m. nottetempo. Min 2°, max 11°.

Tra le sventolate di sabato e le gocce di domenica, si preannuncia un fine settimana movimentato. Venerdì entriamo del dettaglio.

Ciao!
Macy