Bollettino meteo per il Veneto n. 1.329 dell'8/1/2022

Previsioni valide da sabato 8 a martedì 11

Sabato 8, ore 13:40

L'imbronciata Zia si è sfoagata la sera del 5, dispensando tante gocce assieme ad una generosa quantità di fiocchi sui monti. Come avevamo pronosticato, i fugaci bianchi batuffoli sono scesi anche sul litorale caorlino e dintorni, oltre che sugli amati colli Euganei. Passata la sfuriata e ripulito per bene il cielo, ci aspettano tante giornate azzurre, o quasi. Ben diverso il quadretto che si va profilando dalla coscia in giù dove, a breve, un altro sbuffo artico dipingerà di bianco tutta la dorsale peninsulare fin quasi sulla costa. Nessun evento eccezionale, l'Inverno ha semplicemente ritrovato la sua strada. Meno male!

Da sabato 8 a martedì 11: un po' di nuvolette solo domenica al piano quando, in Polesine, ci potrà scappare mezzo fiocco bagnato. Per il resto la stella gialla alza la voce, tanto che la colonnina non faticherà a raggiungere quota 8°. Dopo l'odierno risveglio, il più frizzante della settimana con -5°, aspettiamoci -2° per colazione.

Le prospettive soleggiate proseguono con un probabile nuovo balzo all'insù del termometro in quota alla volta del prossimo fine settimana. Se siete appassionati delle scodinzolate, approfittate dell'ottimale profilo termico di oggi e domani. Martedì vediamo se questo consiglio sarà stato saggio.

Buon weekend!
Macy