Bollettino meteo per il Veneto n. 1.308 del 26/10/2021

Previsioni valide da mercoledì 27 a venerdì 29

Martedì 26, ore 18:45

A chi troppo, a chi nulla. Mentre la punta dello Stivale si trova a fare i conti con un ciclone mediterraneo che sta mettendo alle strette la Sicilia orientale e la Calabria ionica, in terra padana tutto tace. "Eppur si muove". Già, una luce in fondo al tunnel viene proposta dai modelli più quotati per l'inizio del nuovo mese, con un ritrovato dinamismo delle correnti atlantiche, pronte a riequilibrare il deficit idrico che ci portiamo dietro da mesi.
Il terzo fine settimana consecutivo tra le braccia del re Sole, ci avrebbe fatto gola ma dobbiamo ricordarci che siamo nella stagione preposta all'irrigazione dell'orto. Da un paio di giorni il quadro che si va delineando sempre di più mette sul piatto prima la riapertura dei rubinetti e, a seguire, una stretta alla colonnina. Ovviamente urgono conferme ma la tendenza pare sia questa. Stay tuned!

Da mercoledì 27 a venerdì 29: i fan dei gialli raggi posso farne una bella scorta con l'aiuto della Zia che terrà ben pulito il cielo anche dalla nebbiolina mattutina. Con 3°/6° a colazione, il cappuccino sarà servito ben caldo assieme ad un buon ferro di cavallo con marmellata di albicocche se non avete problemi di linea o, in alternativa, se ve ne fregate. Ancora troppo generoso il termometro con 17° dopo pranzo.

Se nel fine settimana le nuvole saran di casa, lunedì si potrebbe riaprire l'ombrello. Per sapere come, dove e quando, ci ritroviamo venerdì ad una qualche ora.

Ciao!
Macy