Bollettino meteo per il Veneto n. 1.299 del 23/9/2021

Previsioni valide da venerdì 24 a martedì 28

Giovedì 23, ore 19:00

La natura si scatena sull'isola di La Palma, alle Canarie, tenendo col fiato sospeso migliaia di persone, una volta tanto non per quello che fa arrivare dal cielo, ma dal profondo della terra. La lava continua a bruciare tutto ciò che incontra nella sua inarrestabile corsa, fino al mare. A stupire è l'enorme quantità di gas sprigionati in atmosfera, tra cui l'anidride solforosa la cui concentrazione però, al momento, si mantiene ben al di sotto della soglia critica, scongiurando ogni pericolo per la specie umana, anche quella veneta. Se, però, dovesse capitarvi di notare una mutazione sulla tinta della chioma...scherzo!
Tornando a noi, ci aspettano ancora un paio di giorni deliziosi, prima che nuove grigie tonalità colorino i cieli nostrani.

Venerdì 24: dopo essersi fatta desiderare per buona parte della settimana, la gialla stella finalmente brilla. Ne approfitta la colonnina, pronta a sfoggiare ancora 26°, dai più corroboranti 14° dell'alba.

Sabato 25: bazzicano un po' di batuffoli ma null'altro rispetto a venerdì.

Domenica 26: dopo una partenza tutto sommato accettabile, l'ombrello entra in scena al pomeriggio, senza uscirne per buona parte della serata. Min 17°, max 24°.

Lunedì 27: ci svegliamo con un po' di nebbia al piano, poi ci aspettano un po' di nuvolette. Torna a salire il termometro con 26° al primo pomeriggio, dai 18° della colazione.

Martedì 28: ci avviciniamo alla fine del mese ma di mettere la testa a posto, la colonnina non vuol saperne. Sarà anche per via dell'azzurro cielo, i 27° dopo pranzo sono davvero tanti.

Pare, ma non metto la mano sul fuoco, che da giovedì torniamo ai più consoni 22°. Martedì sapremo se è finalmente arrivato il momento di tirare fuori la pentola con i buchi.

Buon weekend!
Macy