Bollettino meteo per il Veneto n. 1.288 del 3/8/2021

Previsioni valide da martedì 3 a venerdì 6

Martedì 3, ore 13:40

Se non ci fosse, saremmo persi. E' proprio in Estate che il radar ci salva dai fortunali, bufere o trombe d'aria come quella che in questi minuti sorvola Porto Tolle (Ro). La moviola ci da la direzione dello spostamento e ci fa capire se e cosa accadrà sulla nostra testa nel giro di pochi minuti.
Come previsto, la furia tempestosa si è abbattuta a macchia di leopardo un po' su tutto l'orto, prendendo particolarmente di mira ancora il vicentino, il veneziano ed il trevigiano che continuano ad usufruire dell'abbonamento in prima fila per quanto riguarda grandinate, bufere, allagamenti. L'aspetto meno gradito della stagione calda prosegue la sua corsa, lasciando un po' di respiro tra una incursione e la successiva. A tal proposito, occhi puntati a metà settimana, poi torniamo tra le braccia dell'alta pressione atlantica.

Martedì 3: i fulmini e le saette se ne stanno confinate sui monti. Ancora poco sotto i 30° la colonnina.

Mercoledì 4: un po' di nuvolette al piano ma l'ombrello si apre solo dall'alta pianura in su, dopo pranzo. Min 18°, max 29°.

Giovedì 5: colazione bagnata, talora tuonante, poi l'azzurro si fa strada tra i batuffoli. Possibili nuove gocce prima di sera su veneziano e trevigiano. Min 20°, max 28°.

Venerdì 6: la giornata più baciata dalla stella gialla fa segnare il ritorno dei 30° al piano dai sempre freschi 18° dell'alba.

Pollice alto per il fine settimana al piano? Così pare oggi. Venerdì ne sapremo di più.

Ciao!
Macy