Bollettino meteo per il Veneto n. 1.277 del 25/6/2021

Previsioni valide da venerdì 25 a martedì 29

Venerdì 25, ore 13:30

Questa volta, il nostro salvatore è stato l'igrometro esterno. I temporali di ieri sera, tra padovano e trevigiano, hanno prima fatto impennare l'asticella dell'umidità per poi farla precipitare dalle h 21. Ce ne siamo accorti comunque ma, a dare manforte alla nostra sensazione, il display dell'igrometro che stava prendendo l'andazzo dei giorni precedenti con il 70% di umidità alle h19, è crollato a ben 35% alle h 22, rispetto all'80% delle sere precedenti alla stessa ora, una vera boccata di ossigeno che ci ha fatto rinunciare al climatizzatore per il riposo notturno.
Uscendo dall'orto, osserviamo come la terra del gianduiotto continui ad essere bersagliata dai bianchi chicchi per via della depressione franco iberica che stenta a progredire verso levante ma qualcosa in più di ieri potrebbe farsi vivo anche da noi, oggi.
Godiamoci la sventolata in essere perché presto la colonnina ricomicera' a salire ma, ancora una volta, non avremo motivo di preoccuparci, anzi i caldofili potrebbero storcere il naso a vedere le proiezioni modellistiche per l'inizio di Luglio quando il copri spalle potrebbe rubare la prima fila al top, nel guardaroba.

Venerdì 25 e sabato 26: le due giornate top della settimana per gradevolezza, tolto il temporale servito a cena stasera e i consueti acquazzoni montanari pomeridiani. Termometro benevolo, con 16/18 gradi al risveglio e 29/32 gradi in pieno dì.

Da domenica 27 a martedì 29: l'azzurro spopola a meno di un rovescio veloce sulle Dolomiti domenica pomeriggio. Salgono a 22° le minime, a 30°/33° le massime.

La settimana prosegue sotto i gialli raggi, tutto sommato clementi. Martedì ne sapremo di più sulle reali intenzioni del nuovo mese.

Buon fine settimana!
Macy