Bollettino meteo per il Veneto n.1.194 dell'1/9/2020

Previsioni valide da martedì 1 a venerdì 4

Martedì 1, ore 13:10

Ben ritrovati con l'inizio dell'Autunno meteorologico!
Passate le tipiche sfuriate di fine stagione, figlie dello scontro tra l'aria calda e umida con il fresco alito atlantico, possiamo pure voltare pagina. Salutiamo gli over 30 così come l'afa e diamo il benvenuto a quella comunemente nota come Estate settembrina, alias l'estensione dell'anticiclone delle Azzorre sullo stivale che porta in dote, forse, le migliori giornate dell'anno, dipende un po' dai gusti.
Le cime dolomitiche imbiancate di fresco, hanno fatto uscire la copertina dall'armadio anche per chi riposa in città, così come la manica corta va un po' stretta dalla sera al primo mattino ma i caldofili non si disperino, abbiano solo la pazienza di attendere il fine settimana.

Martedì 1: l'azzurro terso e frizzante spopola per tutto il dì. Dopo cena un po' di temporali sui monti, alta pianura e veneziano. Il termometro si ferma a 26°.

Mercoledì 2: arriva qualche nuvoletta in più, pronta a gocciolare sui monti dal pomeriggio e, qua e là, anche in città. Risveglio ancora da caffellatte caldo per difenderci dai 15° dell'alba. Va meglio a pranzo con 23/25 gradi.

Giovedì 3 a venerdì 4: il cielo sgombro di batuffoli fa chiudere l'ombrello a tutti. Potendo, si riapre l'ombrellone visto i 28° pomeridiani dai 16 del risveglio.

Ci meritiamo o no un weekend da cartolina? Venerdì togliamo i sigilli.

Ciao!
Macy