Bollettino meteo per il Veneto n.1.132 del 24/12/2019

Previsioni valide da martedì 24 a venerdì 27

Martedì 24, ore 12:35

Niente da fare, quest'anno vediamo l'Inverno col binocolo. La comparsata a bassa quota dei fiocchi bagnati giorni fa, ci aveva fatto ben sperare e invece si è trattato di un bel fuoco di paglia. L'anticiclone africano si è nuovamente impossessato dello Stivale, mandando in frantumi ogni progetto del Generale. In un trend perennemente sopra media, fanno scalpore i +8° previsti a 1.400 m. per lunedì 30, premessa ideale per lo sci d'acqua pomeridiano sotto i 2.200 m. Da qui alla fine della prima settimana del nuovo anno, nessun modello fiuta novità. Il termometro mediamente bazzicherà 5 gradi oltre il dovuto.
Di fatto, siam passati dall'Autunno alla Primavera. E così sia.

Martedì 24: il cielo velato è di casa per tutti. Con 12°, possiamo fare a meno dei guanti di lana per l'ultimo shopping natalizio.

Natale: il babbo rosso ci fa trovare sotto l'albero una splendida giornata, ideale per smaltire le fette di panettone di troppo, terminata l'abbuffata. Dai 2° del risveglio, saliamo ancora a + 12° di pomeriggio.

Santo Stefano: rispetto a Natale, compare un leggero velo nel cielo.

Venerdì 27: pochi ciuffi in vista. Min 3°, max 11°.

Nel weekend, salvo nebbiolina non solo mattutina, il cielo resta quasi azzurro e la colonnina continua a sforare i 10°. Venerdì vediamo se si muove qualcosa all'orizzonte.

Buon Natale a tutti!
Macy