Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n. 1.553 del 19/4/2024

Venerdì 19, ore 14:40

Non che Marzo sia stato un mese normale ma Aprile vuole rubargli la nomea di pazzerello. Il fatto che solo ora, dopo molti mesi, sia arrivata la prima zampata artica, ci regala inusitate imbiancate al piano, oramai scomparse nella stagione in cui ce le aspetteremmo. Ne sa qualcosa il vicentino, ieri in parte ricoperto da una coltre di ben 10 cm, composta da grandine per lo più sciolta e graupel, ovvero neve tonda.
Lasciata alle spalle la fase più turbolenta, il cotone pesante o, se preferite, la lana leggera ci farà buona compagnia ancora per un po'.

Da venerdì 19 a domenica 21: tolto un temporalino sabato pomeriggio, a prevalere è l'azzurro, specie domenica, a garanzia di una maratona padovana baciata dalla stella gialla anche se fresca visti i soli 15° di massima, contro i 17° dei giorni prima. Si fanno più frizzanti anche i risvegli, dagli 8° odierni ai 4° di domenica. Sui monti lo zero termico scenderà a 1.400 m. con un po' di fiocchi domenica sull'altipiano di Asiago dagli 800 m. Sempre ottimali le condizioni per serpeggiare al passo Rolle, Falzarego e sul Faloria.

Lunedì 22 e martedì 23: nuvolette in arrivo, specie martedì quando dalla sera scenderanno le prime goccioline. Min 9°, max 15°.

Passato il mercoledì bagnato in città e fioccoso oltre i 1.200 m., arriviamo all'anniversario della liberazione con ben poche nuvolette, come pure a seguire con i ritrovati 20° ora del prossimo fine settimana. A martedì.

Buon weekend!
Macy

 

Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.